Guide del Parco: corso ufficiale per gli aspiranti

Martedì 25 Febbraio 2020
IL CORSO
BELLUNO Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi organizza un corso per conseguire il titolo di guida ufficiale del Parco. Le lezioni sono riservate ad un massimo di 20 partecipanti, che saranno selezionati in base al curriculum e ad un test di ingresso. La domanda per partecipare alle selezioni va presentata utilizzando gli appositi moduli, scaricabili dal sito del Parco: www.dolomitipark.it. Sul sito del Parco sono disponibili anche tutte le informazioni relative ai requisiti necessari per la partecipazione e alle modalità di svolgimento della procedura di selezione.
LA SCADENZA
Le domande vanno presentate entro le ore 12 di lunedì 16 marzo 2020. Può presentare domanda solo chi è in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: diploma di laurea specialistica o ciclo unico (vecchio ordinamento) in discipline scientifico-ambientali; titolo di aspirante guida alpina, guida alpina, accompagnatore di media montagna; attestato di partecipazione a corsi per accompagnatori naturalistici o guide ambientali escursionistiche (o figure assimilabili), di durata minima non inferiore alle 300 ore o superamento di esami per le stesse figure previsti da normative regionali; aver svolto negli ultimi 3 anni almeno 5 attività di guida ambientale per anno, circostanziate e dimostrabili fiscalmente. Il corso, della durata di 130 ore, si svolgerà tra ottobre e novembre. Per conseguire il titolo è tuttavia necessario frequentare il corso e superare un esame finale.
LA PRECISAZIONE
«Il titolo di guida del Parco - spiegano gli organizzatori - è un attestato di qualifica professionale è il suo ottenimento non comporta l'instaurarsi di alcun rapporto di lavoro subordinato o di collaborazione con il Parco». Per informazioni più dettagliate è possibile contattare gli uffici del Parco in piazzale Zancanaro, a Feltre (tel.0439.3328; e-mail: info@dolomitipark.it).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci