Gli scontrini telematici spiegati alle imprese

Lunedì 11 Novembre 2019
L'ADEMPIMENTO
BELLUNO Hanno avuto inizio venerdì scorso, nella sede di Belluno, gli incontri organizzati da Confartigianato per informare le aziende sull'avvio degli scontrini telematici, prossimo adempimento che tutte le attività non obbligate a emettere fattura dovranno rispettare a partire da gennaio prossimo.
Gli incontri si avvalgono degli interventi di Claudia Scarzanella e Michele Basso, rispettivamente presidente e direttore di Confartigianato Belluno, e di Sirio Dal Farra del servizio fiscale dell'Associazione, e consentono di approfondire gli obblighi che scattano da subito, ma anche i tempi di adeguamento e la strumentazione di cui dotarsi.
Per andare incontro ai bisogni delle aziende, Confartigianato nazionale ha firmato una convenzione valida in tutta Italia con la ditta Custom, che riserva ai soci dell'Associazione condizioni di vantaggio per l'acquisto di un nuovo misuratore fiscale telematico e che verrà presentata in occasione degli incontri con la ditta di riferimento per le provincia di Belluno.
«Di fronte a questo nuovo obbligo - afferma Claudia Scarzanella - ci preme sostenere le imprese associate sia dal punto di vista fiscale sia da quello finanziario. Si tratta di un approccio del tutto nuovo della gestione dell'azienda, mentre gli imprenditori si trovano gravati di nuovi adempimenti e ulteriori oneri. Come associazione ci rasserena parzialmente il fatto di essere riusciti a modificare la norma per quanto riguarda i tempi della trasmissione telematica dei corrispettivi, ora estesi a 12 giorni successivi, portando tranquillità in caso di mancato invio per interruzione di collegamenti internet o per zone disagiate, ma anche per riuscire a offrire loro condizioni di favore per l'acquisto del nuovo misuratore fiscale».
I prossimi incontri si terranno giovedì 14 novembre a Feltre nella sede di via Ligont 4, e martedì 19 novembre a Pieve di Cadore nella sede di via degli Alpini 39. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 17.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci