«Fiducia sui nostri ottici: sono di altissimo livello»

Venerdì 17 Novembre 2017
«Fiducia sui nostri ottici: sono di altissimo livello»
L'IMPEGNO
BELLUNO «Sugli ottici bellunesi potete contare e avere fiducia». Ad assicurarlo è Daniele Da Lan, presidente di Federottica Belluno, l'associazione degli ottici optometristi aderente a Confcommercio. La categoria difende i suoi associati e, in merito alle accuse rivolte da una sigla sindacale nei confronti di due ottici locali, rimanda all'iter della giustizia ma ribadendo la serietà dei suoi professionisti.
«I nostri associati da anni si impegnano costantemente in attività di formazione e aggiornamento ad alti livelli fa sapere -. Fa parte del nostro bagaglio professionale e culturale conoscere le nostre competenze specifiche e i limiti che la nostra figura professionale comporta». L'accusa parlava di abuso della professione medica, a rivolgerla era stata la Soi, Società degli oftalmologi italiani con un esposto alla Procura presentato nell'ambito di una battaglia portata avanti a livello nazionale sul presunto utilizzo da parte degli ottici di macchinari medici. «Dispiace rilevare - continua Da Lan -, che una sigla sindacale abbia rivolto accuse a due centri ottici locali, nostri associati di cui conosciamo la professionalità e correttezza. Siamo certi che la magistratura saprà dirimere la questione senza ulteriori conseguenze. Peraltro, la richiesta di archiviazione da parte del pubblico ministero ha già dato una forte indicazione sull'insussistenza di irregolarità di rilevanza penale nell'operato dei colleghi».
Il dialogo instaurato dalla categoria con i medici oculisti farà il resto. «Siamo determinati a proseguire su questa strada, visti anche i riscontri positivi già registrati - aggiunge Da Lan -. Inoltre continueremo a portare avanti le attività già in essere a favore della comunità bellunese: da anni stiamo facendo educazione alla visione nelle scuole di tutta la provincia, coinvolgendo insegnanti e genitori, con risultati molto apprezzabili. Continueranno a non mancare poi le tradizionali campagne informative di Ottobre Mese della Vista, oltre che la più recente Opto per te, un percorso di alta qualificazione professionale a servizio dell'utenza».
Le due attività nel mirino delle indagini si troverebbero l'una in via Vittorio Veneto e l'altra a Mel.
Alessia Trentin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci