FELTRE
Ventisei nuove assunzioni al Comune di Feltre: dopo anni di blocco dei

Domenica 24 Febbraio 2019
FELTRE
Ventisei nuove assunzioni al Comune di Feltre: dopo anni di blocco dei contratti, l'organico dell'amministrazione ora si rimpolpa. Il personale era ridotto all'osso e per molti uffici era molto complicato smaltire le incombenze.
IL VIA LIBERA
Il semaforo verde al rinfoltimento dei ranghi è stato acceso nel corso dell'ultima seduta di giunta e copre il prossimo triennio. I 26 nuovi posti di lavoro sono così suddivisi: 12 a tempo indeterminato, 10 a tempo determinato e quattro a somministrazione tramite agenzia.
Resta l'incognita di quota 100: i pensionamenti certi per quest'anno sono tre, da definire invece il numero di potenziali pensionamenti grazie al nuovo decreto del governo. Il piano di dotazione organica varato dalla giunta comunale prevede di passare, entro il 31 dicembre prossimo, dalle attuali 128 unità a 140. Il saldo finale quindi sarà di più 12 unità.
I SETTORI
Le assunzioni saranno focalizzate soprattutto nell'area dei quadri intermedi (categoria C) e degli operai, sia a tempo determinato che indeterminato. Entrando nel dettaglio, per il 2019 è prevista la cessazione dal lavoro di 3 persone. A fronte delle tre uscite certe è prevista l'assunzione a tempo indeterminato di un istruttore direttivo tecnico, di un istruttore tecnico, di tre operai e di un collaboratore professionale amministrativo da destinare al settore gestione del territorio. Sempre nel settore gestione del territorio è previsto l'inserimento di un istruttore amministrativo/contabile e quattro operai a tempo determinato o flessibile. Nel settore pianificazione è prevista l'assunzione di due istruttori tecnici, di cui uno a tempo indeterminato ed uno a tempo determinato.
UN VIGILE
A tempo indeterminato saranno assunti un istruttore tecnico e un istruttore per l'area informatica da inserire nel settore ragioneria e finanze. Il settore affari generali ed istituzionali verrà potenziato con l'assunzione indeterminata di 3 istruttori direttivi amministrativo contabile, un istruttore amministrativo e un operatore ai servizi generali; a tempo determinato invece 3 istruttori direttivi amministrativi. Infine verrà assunto a tempo indeterminato un agente di polizia.
IL COMMENTO
«Dopo le difficoltà degli scorsi anni spiega l'assessore al personale Anna Maria Rossi arriva lo sblocco delle assunzioni grazie al quale sarà così possibile ridare all'ente comunale una dotazione organica più adeguata alle proprie necessità e procedere al contempo alla riorganizzazione di alcune aree. Come dimostrano anche le selezioni di questi giorni (Ufficio Cultura e Ced le ultime in ordine di tempo). Il Comune di Feltre è attrattivo per i lavoratori sia dall'esterno che all'interno della pubblica amministrazione».
Eleonora Scarton
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci