FELTRE
Torna potabile l'acqua del feltrino: il sindaco della città ritira

Domenica 21 Aprile 2019
FELTRE
Torna potabile l'acqua del feltrino: il sindaco della città ritira l'ordinanza di non potabilità. Dopo alcune analisi effettuate in località Casonetto nel corso della scorsa settimana, che sono state eseguite dell'azienda ospedaliera, il comune di Feltre aveva emesso un'ordinanza di non potabilità dell'acqua in alcune zone periferiche della città e frazioni in quanto i parametri non rientravano tra quelli previsti dalla legge.
L'acqua che sgorgava dai rubinetti non era utilizzabile per il consumo umano o meglio, lo era, solo previa bollitura di almeno cinque minuti. I tecnici di Bim gsp, dati alla mano, si sono subito attivati per risolvere il problema intervenendo sull'acquedotto con adeguata disinfezione.
Eseguita questa procedura l'azienda ospedaliera di Treviso ha eseguito nuove analisi e l'acqua è risultata rispettante i parametri previsti per legge per cui ieri, il sindaco di Feltre, ha revocato l'ordinanza di non potabilità ed i cittadini delle località Col Fiorito, via Casonetto, Pont, Nemeggio, Villapaiera, celarda, Anzù, Canal e Sanzan hanno potuto tornare a bere l'acqua che esce dai rubinetti delle proprie abitazioni.
ES
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci