FELTRE
Quest'anno non hanno nemmeno aspettato il ritorno dell'ora solare per

Lunedì 7 Ottobre 2019
FELTRE
Quest'anno non hanno nemmeno aspettato il ritorno dell'ora solare per tornare a fare furti nelle case. I ladri, che solitamente si scatenano quando il buio della sera cala prima, hanno già iniziato a colpire ora, che è ancora chiaro. Hanno scelto Feltre, dove venerdì hanno visitato almeno 3 abitazioni. Alcuni colpi sono andati a vuoto, altri però hanno fruttato un bottino anche di 2mila euro. In un caso sono stati scoperti dal proprietario che li ha rincorsi e che i malviventi hanno minacciato con il piede di porco che avevano sotto la giacca. I furti nelle vie Monte Grappa e Flora nel fine settimana, e ieri in paese e sui social, oltre che sulle chat dedicate alle segnalazioni, non si parlava d'altro.
LA TESTIMONIANZA
«Erano circa le 20 di venerdì - racconta M.P., un 37enne che risiede in una palazzina di via Monte Grappa - e io stavo rientrando dopo una giornata di lavoro. Ho visto che c'erano due persone che stavano cercando di entrare nel mio garage». L'uomo, un papà con figli piccoli e famiglia, non si è intimorito e ha affrontato la coppia di malviventi. «Che fate nella mia proprietà?», ha urlato il 37enne. I due ladri a quel punto si sono fermati e hanno cercato di andarsene, in tranquillità. «Li ho rincorsi - prosegue M.P. - e ho iniziato a chiedere ai due che mi esibissero la loro carta di identità». Lesa maestà. A quel punto i ladri si sono girati e impugnando un piede di porco, l'attrezzo del mestiere, hanno a loro volta inseguito il proprietario, urlando: «Te la do io la carta d'identità, vedrai». «Avevano accento dell'Est Europa, magri con età tra i 25 e 30 anni», racconta il 37enne che si è messo in salvo e non è stato colpito. Lui ha chiamato i carabinieri e i malviventi sono fuggiti.
IL SOPRALLUOGO
I carabinieri di Feltre sono arrivati subito, la caserma è proprio lì vicino. Hanno effettuato i rilievi e raccolto la testimonianza. È stato accertato che i ladri non avevano rubato nulla, in quanto non avevano nemmeno fatto tempo a entrare. «Un anno fa mi era stata rubata una bicicletta sempre dal garage, ritengo che possa essere stata la stressa mano», sottolinea il 37enne. «Ho avvisato i carabinieri affinché si sappia che ci sono queste persone in giro, per evitare che accadano altre intrusioni», conclude.
GLI ALTRI FURTI
Purtroppo però non è bastato perché ignoti si sono introdotti in altre due case in viale Flora. In una abitazione hanno lavorato per nulla: i malviventi entrati con la solita tecnica della rottura di infissi, non hanno rubato niente. Forse anche qui erano stati disturbati dal ritorno dei proprietari e sono fuggiti prima di trovarseli di fronte. Nell'ultimo caso però sono andati a segno. Sono entrati forzando una porta finestra e una volta all'interno hanno messo a soqquadro tutto. Sono fuggiti con un bottino del valore di 2mila euro circa. Al proprietario, quando è rincasato, non è rimasto che chiamare i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci