FELTRE
Prà del Moro, si inizia a sparare. L'irrigidimento delle temperature

Domenica 8 Dicembre 2019
FELTRE
Prà del Moro, si inizia a sparare. L'irrigidimento delle temperature di questi giorni hanno permesso all'Enal Sport Villaga di partire con l'innevamento dell'anello di Prà del Moro che, durante i mesi invernali, diventa una vera e propria pista di sci da fondo. Una pista unica a livello nazionale per la sua collocazione a bassa quota e vicino ad un centro città.
L'ALLESTIMENTO
Il primo tassello è stato posto con il posizionamento, a fine novembre, da parte del comune di Feltre, di due container per il deposito dei materiali e delle attrezzature oltre che per l'accoglienza degli sciatori. Nelle scorse settimane sono giunti a Prà del Moro i due cannoni a disposizione dello sci club che, per entrare in funzione, aspettavano solo che la temperatura si abbassasse. E questa settimana il termometro è sceso permettendo l'inizio dell'innevamento nella serata di giovedì. L'obiettivo dell'Enal Sport Villaga, che gestirà l'attività nell'anello, è di aprire ufficialmente la stagione a cavallo tra il 24 e il 26 dicembre. Con l'apertura della stagione chi vorrà potrà avvicinarsi allo sci di fondo, usufruendo anche dell'attrezzatura messa a disposizione dallo sci club.
I PROGRAMMI
L'obiettivo primario dell'Enal Sport è quello di promuovere lo sci di fondo tra i giovani. Proprio per questo ha stretto collaborazioni con molte scuole del feltrino che organizzeranno giornate sulla neve. Inoltre, sempre per avvicinare i giovani, è stato organizzato il tradizionale corso di natale, riservato ai giovani dai 6 ai 12 anni, che si preannuncia anche quest'anno da tutto esaurito. Le lezioni cominceranno il 27 dicembre e saranno coordinate da un allenatore della Federazione italiana sport invernali. Le iscrizioni vanno effettuate on-line sul sitowww.enalsportvillaga.it entro mercoledì 18 (per informazioni contattare il 349 1224938 in orario serale oppure scrivere via e-mail a enalsportvillaga@gmail. com. Non solo giovani però. Il 4 gennaio è in programma un'importante gara regionale Fisi che porterà a Feltre numerosi fondisti.
Eleonora Scarton
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci