FELTRE
Piantumati in città gli alberi che andranno a sostituire quelli strappati

Domenica 8 Dicembre 2019
FELTRE
Piantumati in città gli alberi che andranno a sostituire quelli strappati dalla tempesta Vaia. Piante donate alla città direttamente dal Comune di Ravenna.
Un atto di amicizia tra l'Amministrazione romagnola e Colle delle Capre che si è concretizzato in questi giorni con l'arrivo a Feltre di una nutrita delegazione del Comune gemello. Sono state così donate 10 querce piramidali, alte 3 metri, che sono state messe a dimora nell'area antistante il cimitero, dove la vegetazione era stata completamente spazzata via dal fortunale. L'intera donazione è frutto di economie di spesa del Comune di Ravenna per l'allestimento dell'albero di Natale del 2018: per 4mila euro da parte di Sirio Spa, che si occupò di allestirlo, e di ulteriori mille euro aggiunti da Azimut che ha gestito l'intera operazione; tutto l'iter, dal reperimento delle querce, al trasporto fino alla piantumazione, è stato condotto in accordo con i tecnici dell'Amministrazione feltrina.
L'INCONTRO
Venerdì a Feltre è arrivato l'assessore allo Sviluppo economico Massimo Cameliani, accompagnato Stefano Di Stefano, amministratore delegato di Azimut, società partecipata del Comune di Ravenna, e Gianfranco Cucchini, capo area vendite Sirio Spa del bellunese. La delegazione ha incontrato in municipio ls giunta feltrina, guidata dal sindaco Paolo Perenzin e dall'assessore alla gestione del territorio Adis Zatta. «Siamo particolarmente contenti di aver potuto contribuire concretamente afferma l'assessore Cameliani con questo semplice gesto solidaristico a ristabilire bellezza e decoro in un luogo così duramente colpito. Gli alberi non solo rappresentano la rinascita a livello ambientale, ma anche la nostra vicinanza e amicizia nei confronti della comunità di Feltre». «Il rapporto che si è creato in questi mesi con l'amministrazione comunale di Ravenna va ben al di là della semplice collaborazione e dello spirito di solidarietà», sottolinea l'assessore Zatta. «In quella terra abbiamo trovato dei veri e propri amici, come testimoniano le varie iniziative già messe in atto anche grazie ad altri gruppi e associazioni; da una fase drammatica, come è stata quella dell'emergenza legata a Vaia per il nostro territorio, possono nascere a volte nuove occasioni di crescita. Siamo grati agli amici di Ravenna, con i quali il filo annodato sarà certamente foriero di ulteriori proficue collaborazioni», commenta ancora l'assessore feltrino Adis Zatta.
LE ASSOCIAZIONI
A tale riguardo, va sottolineato che hanno partecipato all'incontro anche alcuni motociclisti del Guzzi Club Ravenna, con il presidente Daniele Polgrossi, che si erano mobilitati un anno fa con una raccolta fondi. Grazie ad un pranzo di solidarietà con la collaborazione del Comitato cittadino di San Marco e ad altre iniziative, a cui ha aderito anche il moto club Gli svalvolati di Novellara (Re), sono stati raccolti 4 mila e 500 euro.
PARCO GIOCHI A MUGNAI
Tramite l'interessamento di amici motociclisti di Feltre e degli amministratori locali è stata indicata come destinazione della donazione l'area esterna della scuola dell'infanzia della vicina frazione di Mugnai, duramente colpita dalla tempesta. È stata acquistato e sarà montata nella prossima primavera, con la bella stagione, una struttura di gioco che sarà inaugurata a maggio 2020 nell'ambito della manifestazione In moto per 1 soffio di vento-In sella per la vita, un corteo motociclistico che unirà Ravenna e Feltre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci