FELTRE
Niente più perdite d'acqua dal soffitto della palestra della scuola

Giovedì 17 Giugno 2021
FELTRE
Niente più perdite d'acqua dal soffitto della palestra della scuola media Rocca di Feltre. Partiranno infatti a brevissimo i lavori di rifacimento della copertura della struttura che accoglie gli studenti del plesso della Rocca nelle ore di educazione fisica. Un passaggio reso possibile grazie all'approvazione del progetto definitivo/esecutivo avvenuto in questi giorni. Con l'occasione verranno eseguite anche alcune miglioria all'interno della palestra stessa, come la sostituzione dei vecchi canestri con altri più moderni e meno impattanti.
IL PROGETTO
Il via libera ai lavori per l'atteso intervento sulla palestra della scuola media Rocca è arrivato con una delibera che la Giunta comunale ha approvato nella sua ultima seduta. La struttura, come noto, soffre infatti dalla copertura di infiltrazioni d'acqua che ne compromettono parzialmente un utilizzo adeguato. I lavori consisteranno nel rifacimento completo del manto di copertura in lamiera della palestra. Per consentire un più facile deflusso delle acque piovane verrà leggermente aumentata la pendenza delle falde del tetto, che verrà contestualmente dotato di una struttura ventilata in grado di far meglio defluire l'aria calda durante il periodo estivo. Il progetto prevede anche un intervento nella parte interna dell'edificio. È stata infatti manifestata la necessità di rendere completamente disponibile l'area della palestra, limitando gli ingombri da materiali o attrezzature, in particolare con l'eliminazione dell'ormai vetusto impianto mobile di sostegno dei tabelloni portacanestri, che verranno sostituiti con un supporto da parete, apribile a libro. L'impegno di spesa complessivo sarà pari a 100mila euro, 49mila dei quali ottenuti quale contributo a valere su un bando regionale (Sostegno finanziario ai lavori pubblici di interesse locale di importo fino a 200mila Euro - Anno 2020). La parte rimanente della spesa verrà coperta tramite l'accensione di un mutuo.
LA SODDISFAZIONE
«Con l'intervento sulla palestra della scuola Rocca diamo una risposta sia agli studenti dell'istituto che ai fruitori delle molte società sportive che usano la struttura nelle ore pomeridiane e serali - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici con delega all'impiantistica sportiva Adis Zatta -. I lavori erano molto attesi; contiamo di espletare le procedure di assegnazione del cantiere a breve, in modo da concludere i lavori già per l'autunno e comunque entro fine anno; la palestra sarà in ogni caso fruibile, visto che l'intervento non impatta sul suo normale utilizzo». (E.S.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci