FELTRE
Musica, intrattenimento per bambini, cibi di strada e valorizzazione dei

Sabato 15 Giugno 2019
FELTRE
Musica, intrattenimento per bambini, cibi di strada e valorizzazione dei prodotti locali. Questo e molto altro sarà al centro dei venerdì di sera che il comitato spontaneo Feltre Dop sta organizzando per animare il centro di Feltre nei venerdì di sera estivi. Il debutto, come di consueto, sarà il primo sabato di luglio in concomitanza con l'apertura dei saldi estivi dei negozi. Dalla settimana successiva, invece, l'animazione si concentrerà sui venerdì, tra negozi, saldi e cibo. Diverse le novità che il comitato, presieduto da Marco Pilli, intende portare avanti. La manifestazione che animerà il centro cittadino per tutta l'estate si chiama Feltre sound i distretti della musica.
LE SERATE
Il via alle serate estive sarà sabato 6 luglio in contemporanea con l'apertura dei saldi estivi. Si proseguirà poi di venerdì e nello specifico il 12, 19 e 26 luglio. «La novità che vorremmo introdurre è un weekend lungo spiega il presidente -, per cui iniziare il venerdì 26 ma poi proseguire anche il sabato 27 e la domenica 28. Nel dettaglio entreremo non appena avremmo definito il tutto. Come di consueto salteremo il fine settimana del Palio per permettere all'Ente Palio di svolgere le proprie attività e riprenderemo poi il 9 agosto. Stiamo invece valutando se vale la pena o meno organizzare il venerdì 16 agosto in quanto, essendo molti a casa per il 15 (Ferragosto) c'è il rischio che poca gente resti in città».
IL PROGRAMMA
Feltre dop punta all'intrattenimento per giovani e famiglie. Ecco quindi che, come di consueto, ci saranno dei giochi di intrattenimento per bambini e dei complessi musicali. «Vorremmo portare quest'anno anche dei gruppi conosciuti per alzare ancora di più il livello», aggiunge Pilli che prosegue illustrando alcuni eventi. «Avremo il 19 luglio la seconda edizione del Tiramisù Warm Cup - spiega -, un evento che lo scorso anno ha raccolto grande interesse da parte del pubblico. Si terrà ancora davanti alla pasticceria Garbuio e sarà presente il campione del mondo Andrea Ciccolella». Spazio al mercatino dei Saperi e dei Sapori ed allo street food che proporranno piatti e cibi di strada mentre, per il bere, ci si rivolgerà ai bar come da accordi presi.
BICICLETTA
Anche il comitato Feltre Dop è stato particolarmente impegnato tra fine maggio e inizio giugno in quanto si è occupato dell'intrattenimento del centro cittadino di Feltre in occasione della notte rosa legata al giro d'Italia. Una notte a dir poco spettacolare con migliaia di persone che hanno invaso la città. Ma le bici torneranno protagoniste nell'estate feltrina. Venerdì 12 luglio dalle 15 alle 20 arriverà a Feltre il Tour de Friends di Rad Race: 450 persone da ogni parte del mondo, tra ciclisti professionisti e amatoriali delle due ruote, dopo aver attraversato Dolomiti e Prealpi con oltre 600 km sulle gambe, arriveranno a Feltre per la grande festa di fine tour. Feltre Dop li accoglierà nel migliore dei modi.
Eleonora Scarton
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci