FELTRE
Design e ingegno feltrino sugli scudi in Fiera a Verona. Ha riscosso particolare

Venerdì 4 Ottobre 2019
FELTRE
Design e ingegno feltrino sugli scudi in Fiera a Verona. Ha riscosso particolare successo, infatti, tra gli stand di Marmomacc, Fiera Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie che si è conclusa ieri a Verona, il prototipo di una lampada in pietra ideato dalla giovane designer feltrina Laura Fent.
Laureatasi alla triennale di architettura allo Iuav di Venezia, Laura ha conseguito il diploma di designer di interni all'accademia del Made in Italy di Treviso, e attualmente vive e lavora a Feltre dove la famiglia da sempre è proprietaria di una ditta di lavorazione marmi attualmente gestita dal padre Orlando e dallo zio Diego.
0n-desktop è una lampada da tavolo con elettrificazione a led con luce diretta, il cui elemento principale è in pietra di Apricena di colore crema, con finitura lucida. È costituita da un elemento ricavato da un unico pezzo di agglomerato sapientemente lavorato, con design minimalista e andamento sinuoso. La sua forma, la sezione ridotta dello stelo, la leggerezza, l'inserimento al suo interno del corpo illuminante, superano la tradizionale rigidità della pietra che viene plasmata in forma curvilinea per un utilizzo innovativo.
La finitura, rigorosamente manuale, ne esalta l'aspetto materico e la scelta del materiale di cui è costituito il fusto (scarti di lavorazione), pone l'accento sull'ecosostenibilità del processo produttivo.
L' illuminazione è resa possibile dall' utilizzo di una striscia led, di primaria azienda nazionale, annegata in apposita sede nell' elemento lapideo. Il suo design pulito, fa si che si adatti a qualsiasi tipo di arredamento, sia moderno che tradizionale ove porta un tocco di luce concentrato, elegante, discreto e di sicuro effetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci