FELTRE
Al via in autunno la sistemazione della pista di atletica dello stadio

Venerdì 24 Maggio 2019
FELTRE
Al via in autunno la sistemazione della pista di atletica dello stadio Zugni Tauro. La giunta comunale di Feltre ha approvato nella seduta di giunta di lunedì il progetto definitivo-esecutivo che permette di procedere con l'affidamento dei lavori e l'apertura del cantiere. Un intervento importante atteso da anni dagli sportivi e dalle società sportive di atletica che ruotano intorno all'impianto feltrino.
IL PROGETTO
Il progetto definitivo-esecutivo redatto dallo studio Associato As + Architetti Associati di Albiero e Sbalchiero, ha ricevuto i pareri favorevoli sia della Fidal che del Comitato Regionale Veneto del Coni e, per questo, ha avuto il via libera anche da parte della giunta comunale di Feltre. Entrando nel dettaglio, l'intervento di rigenerazione della pista prevede la rimozione del manto esistente, la fresatura e il rifacimento del tappetino in conglomerato bituminoso, la realizzazione ex-novo della superficie sintetica con tipologia di fascia 2 secondo la Circolare Fidal 2015 e la messa a norma di ogni infrastruttura e dotazione attrezzistica. A completamento delle opere verranno eseguite la segnaletica regolamentare, la targhettatura e la cordolatura in alluminio lungo il perimetro interno. L'importo dell'intervento ammonta complessivamente a circa 400mila euro; la copertura sarà garantita dal bando sport e periferie del Coni a cui il progetto è stato candidato oppure, in caso di esito negativo, dall'accensione di uno specifico mutuo. I lavori, se non vi saranno imprevisti di altra natura, potrebbero così partire già in autunno, accpgliendo le esigenze delle varie società sportive, atletica e calcio in primis, che utilizzano la struttura.
SECONDO STRALCIO
Lo stadio Zugni Tauro è l'impianto principale di Feltre. Dopo un grosso intervento avvenuto 20 anni fa, negli anni a seguire sono stati eseguiti solamente degli interventi di ordinaria manutenzione. Per questo l'amministrazione ha studiato un progetto complessivo che prevede il rifacimento della pista di atletica, il rinnovamento delle attrezzature dell'atletica leggera, ma anche un restyling delle tribune e di altre strutture accessorie, come i vecchi spogliatoi. La giunta ha però deciso di dare un'accelerazione al progetto della pista, approvando il progetto definitivo-esecutivo e programmando i lavori già nell'autunno prossimo, e di lasciare ad un secondo stralcio tutti gli altri interventi che avranno un costo che si aggira sui 100mila euro.
Eleonora Scarton
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci