De Rigo cavaliere del lavoro l'onorificenza al Quirinale

Venerdì 9 Novembre 2018
De Rigo cavaliere del lavoro l'onorificenza al Quirinale
IMPRENDITORIA
BELLUNO Quarant'anni di vita, adesso anche con un cavaliere del lavoro alla guida. È la storia di successo della De Rigo, che proprio quest'anno ha spento le sue prime quaranta candeline. Una storia intrecciata indissolubilmente con il percorso del suo presidente Ennio De Rigo, che proprio ieri, al Palazzo del Quirinale, è stato tra i protagonisti della cerimonia di conferimento delle insegne di Cavaliere dell'Ordine Al Merito del Lavoro ai Cavalieri del Lavoro nominati lo scorso 2 giugno.
LA CERIMONIA
L'onorificenza, consegnata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme al Ministro dello Sviluppo Economico e Lavoro e Politiche Sociali, Luigi Di Maio, e al Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Antonio D'Amato, corona il successo di un imprenditore illuminato e versatile. De Rigo, infatti, con le sue aziende attive in diversi settori merceologici, ha fortemente contribuito all'occupazione e alla valorizzazione del territorio bellunese. Il suo impegno riguarda anche la sfera sociale e in particolare le iniziative a sostegno della comunità locale, come la recente creazione dell'omonima Fondazione, dove le attenzioni di Ennio De Rigo si sono concentrate in particolare sui giovani.
IL COMMENTO
«Sono onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento al lavoro e all'impegno - afferma Ennio De Rigo -. Il mio ringraziamento va alla mia famiglia e ai miei collaboratori, perché senza il loro sostegno non avrei potuto raggiungere gli importanti risultati di questi 40 anni di attività. Dedico questo premio a loro e al mio territorio, un territorio che mi ha sempre dato tanto e che, purtroppo, è stato così duramente colpito in questo momento».
LA BIOGRAFIA
Ennio De Rigo è un imprenditore poliedrico e illuminato con abilità e fiuto che lo hanno visto spaziare nel corso degli anni nei settori più diversi: dalle costruzioni a Cortina, al settore della refrigerazione fino a culminare con l'occhialeria. Nel 1978 insieme al fratello Walter ha fondato una piccola realtà artigianale nel Bellunese per la produzione di occhiali da sole e da vista che nell'arco di quattro decenni è diventata la De Rigo di oggi. Negli anni Ottanta i fratelli De Rigo hanno rilevato la storica azienda dell'occhialeria Lozza e lanciato i marchi aziendali Police e Sting, inaugurando nei primi anni Novanta a Longarone un nuovo stabilimento produttivo che nel frattempo è diventato a tutti gli effetti il quartier generale. Ennio De Rigo guida tuttora il gruppo nel ruolo di presidente, affiancato della moglie Emiliana.
IL GRUPPO
Leader mondiale nella produzione di occhiali e tra i principali gruppi mondiali. Lo testimoniano i numeri: il gruppo De Rigo opera oggi in oltre 80 paesi, ha 16 filiali commerciali, 4 divisioni retail e occupa 3mila dipendenti, fatturato consolidato 2017 di 429,5 milioni di euro.
Damiano Tormen
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci