CORTINA
Un fine stagione a mille all'ora. La conca d'Ampezzo ha fatto registrare

Martedì 24 Aprile 2018
CORTINA
Un fine stagione a mille all'ora. La conca d'Ampezzo ha fatto registrare ancora numeri da record. Ultima stazione delle Dolomiti bellunesi ad ospitare gli amanti dello sci, nello scorso week end il Faloria è stato letteralmente preso d'assalto da migliaia di sciatori che hanno approfittato delle piste battute a dovere, del bel tempo e dei tanti momenti di festa organizzati in vetta.
LA SFIDA
Primo fra tutti il Ghedo Speed Contest una sfida all'ultimo millesimo contro il campione Kristian Ghedina. Sulla pista Tondi di Faloria grazie all'organizzazione di M'Over la prova si è svolta in due manches, la prima aperta a tutti i concorrenti (erano 125 gli iscritti) mentre la seconda riservata solo ai trenta migliori atleti della prima frazione. I finalisti hanno sfidato Ghedo su un tracciato allungato di sessanta metri.
IL RECORD
Grazie alle buone condizioni delle neve e all'ottima preparazione della pista da parte di Cortina Cube, società che gestisce gli impianti di risalita del Faloria, quest'anno è stata fatta segnare la miglior velocità di sempre. Sono stati toccati, infatti, i 108.9 chilometri all'ora. Premi importanti per i vincitori tra cui alcune coppe vinte da Kristian Ghedina in carriera.
IL SINDACO
«Non possiamo che essere soddisfatti di come sta andando anche il fine stagione - sottolinea con orgoglio il sindaco Gianpietro Ghedina - domenica sul Faloria c'erano più di mille persone. Un vero successo che è il coronamento di mesi baciati dalla neve naturale. Gli impianti del Faloria rimarranno aperti fino al prossimo primo maggio. Domenica per attirare i turisti in vetta oltre alla neve ci saranno appuntamenti culinari da veri gourmet».
IL PROSSIMO FUTURO
«La stagione turistica è ormai agli sgoccioli ma a Cortina lavoriamo per la prossima ma anche per i prossimi Mondiali. Ben undici hotel della conca - spiega il primo cittadino - hanno già chiuso e avviato i cantieri per ammodernare gli alberghi. Un'occasione unica l'appuntamento iridato che dobbiamo raggiungere con il vestito migliore. Per la prossima estate comunque i cantieri si fermeranno in attesa dei turisti. Già tante le prenotazioni».
Alessandro Tibolla
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci