CORTINA
Pasqua quasi come Natale, per Cortina: anzi, sulle piste d'Ampezzo si

Sabato 20 Aprile 2019
CORTINA
Pasqua quasi come Natale, per Cortina: anzi, sulle piste d'Ampezzo si scia forse meglio adesso, con molta più neve, in un paesaggio che, al di sopra dei 2.000 metri, è ancora del tutto invernale. Gli impianti e le piste del monte Faloria accolgono gli appassionati che non vogliono perdersi le ultime discese; potranno farlo ancora per tutto il mese, sino alla festa del 1 maggio. Chi sale a Cortina in questi giorni trova skipass scontati ed eventi golosi per celebrare le ultime sciate. La tessera giornaliera è scontata a 40 euro, ma scende a 30 euro per lo skipass mattiniero e 28 euro per il pomeridiano.
SOGNO OLIMPICO
A Cortina in questi giorni non c'è soltanto lo sci. Sport e arte si uniscono, oggi alle 17, al museo Mario Rimoldi delle Regole d'Ampezzo: nell'ambito della mostra Monocrome del fotografo Manuel Cicchetti, con tante splendide immagini in bianco e nero delle Dolomiti d'Ampezzo, si parlerà di Il sogno olimpico Milano Cortina 2026 con Filippo Dal Corno assessore alla cultura del comune di Milano e il vicesindaco Luigi Alverà, assessore allo sport di Cortina. Tutto ciò a due mesi dal pronunciamento del Cio, che assegnerà i Giochi invernali 2026. Nella stessa sede della Ciasa de ra Regoles ultimi tre giorni di apertura per la mostra Andy Warhol superstar, che ha attratto molti visitatori tutto l'inverno. Sino a Pasquetta l'esposizione di 140 opere del maestro della popart sarà aperta sia al mattino, dalle 10.30 alle 12.30, sia nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30.
IN GARA CON GHEDINA
Il giorno di Pasqua, sul Faloria, si può sfidare Kristian Ghedina: alle 10 prenderà il via la quarta edizione del M'Over Ghedo speed contest: tutti contro il discesista, al quale sarà intitolato il salto più spettacolare della nuova pista Vertigine dei Mondiali 2021. Sulla pista Tondi il campione ampezzano scenderà per primo, dettando passo e tempo; poi tutti gli altri potranno solo provare ad avvicinarsi ai centesimi fermati dal suo cronometro. Oppure si può provare il telemark, lo sci a tallone libero, una tecnica così antica, così moderna.
SLALOM TRA LE NUVOLE
E lunedì 22 si corre lo Slalom fra le nuvole, organizzato dallo Sci club 18 in ricordo di Jacopo Zardini, a undici anni dalla sua scomparsa. Intanto si guarda agli ultimi eventi dell'inverno. Martedì 30 aprile torna Cortina food lovers, organizzato in collaborazione con i ristoratori, per l'alta cucina in alta quota. Infine il 1 maggio consueta festa di fine stagione, fra sole, musica e un arrivederci accompagnati dalla musica live dei Drunk Donkeys, mentre in pista si corre l'edizione numero 14 del Faloria Ski Challenge e ci si esibisce nel Telemark vintage event. Per salire la funivia è gratis dalle 16, con ultima discesa alle 18. (mdib)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci