Centro estivo giocando, un successo la 18. edizione

Domenica 15 Settembre 2019
Centro estivo giocando, un successo la 18. edizione
IL BILANCIO
BELLUNO Si è conclusa con successo la 18. edizione del Centro Estivo Estate Giocando targato Sportivamente Belluno con oltre 200 partecipanti tra bambini e ragazzi.
Il numero di presenze conferma la validità di un progetto nato nel 2001 e che ogni anno viene arricchito con nuove proposte e nuovi stimoli.
La natura ludico-sportiva del Centro Estivo ha permesso ai bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni di sperimentare molteplici discipline sportive tra le quali l'arrampicata, il nuoto, il rugby, la ginnastica artistica, l'atletica leggera.
I laboratori artistici e creativi, utili a stimolare la libera espressione e la fantasia del singolo individuo sono stati alternati ad escursioni all'insegna della natura e del divertimento mentre il Palasport De Mas, la Piscina di Belluno e lo Stadio Polisportivo sono diventati dei punti di riferimento dove poter fare esperienza di una molteplice varietà di proposte stimolanti.
Estate Giocando è inoltre orgoglioso di definirsi Centro Estivo Inclusivo in quanto gli istruttori, tutti laureati o laureandi in Scienze Motorie, credono fermamente in un orientamento educativo e didattico volto a rispettare e valorizzare le differenze individuali, con una particolare attenzione per quelle situazioni in cui tali differenze possono creare difficoltà nell'apprendimento e nella sfera sociale.
Si è rivelata una proposta vincente anche il Centro Estivo Mini Estate Giocando, rivolto ai bambini dai 3 ai 4 anni con attività ludico-ricreative adatte alla loro età: percorsi, giochi motori e simbolici, drammatizzazione, lettura di storie, laboratori manuali, sono state solo alcune delle proposte oltre ai due appuntamenti fissi in Piscina di Belluno.
Il numero dei partecipanti alla Mini Estate Giocando è cresciuto rispetto all'anno scorso, ricevendo un ottimo riscontro da parte dei genitori che ne hanno richiesto il prolungamento fino alla prima settimana di settembre, ma anche animatori ed educatori sono stati molto soddisfatti e gratificati per i risultati ottenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci