CARABINIERI FORESTALI
BELLUNO Cercare di fa coincidere il bisogno delle famiglie

Mercoledì 12 Dicembre 2018
CARABINIERI FORESTALI
BELLUNO Cercare di fa coincidere il bisogno delle famiglie di legna da ardere alla necessità del Demanio di ripulire le aree devastate dall'ondata di maltempo del 28-29 ottobre scorso, quando il vento ha spazzato via ettari di foresta.
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, reparto di Belluno, comunica che a disposizione dei cittadini ci cono ingenti quantitativi di legna da prelevare direttamente nel bosco.
Ampie porzioni di territorio di proprietà demaniale sono state infatti devastate dall'uragano che ha spezzato come cerini alberi ad alto fusto, buttando giù migliaia di metri cubi di legna, fra cui un consistente quantitativo idoneo per essere bruciato. In questo modo si cerca di affrontare la problematica della ripulitura dei boschi.
Chi è interessato può farsi avanti con una domanda in carta semplice che dovrà essere consegnata alla sede del Reparto Carabinieri Biodiversità di Belluno, in via Gregorio XVI, o al Nucleo Carabinieri Biodiversità che si trova al Vincheto di Celarda in comune di Feltre.
Le richieste potranno essere rivolte anche ai Comandi di Stazione Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi di Candaten di Sedico, Sospirolo e Pian d'Avena.
Le zone interessate si trovano in comune di Sedico, località Candaten (fascia dei prati e sonza ripariale del fiume Cordevole esterna all'area tursitico-ricreativa attrezzata) e in località Salet lungo il Cordevole; in comune di Pedavena, in località Pian D'Avena Stalle Boa - Costa del Mus, Le Late e Fastrede; in comune di Cesiomaggiore località Preton-Colle Stua, Cansech, Faibon-Tumitano e Campedei.
L'assegnazione dell'area di taglio e delle quantità terrà conto del numero delle domande presentate. Gli importi saranno determinati sulla scorsa del prezzario in essere che potrà essere modulato sul tipo di essenze (forti o deboli) ricavate da ogni utilizzatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci