Bomba d'acqua in città: allagamenti strade chiuse e tante piante divelte

Lunedì 23 Luglio 2018
Bomba d'acqua in città: allagamenti strade chiuse e tante piante divelte
MALTEMPO
BELLUNO Una bomba d'acqua si è abbattuta in città ieri dopo le 19, facendo qualche danno alle cose, ma fortunatamente non causando alcuna conseguenza alle persone. Tutto si è concentrato in mezzora con attimi in cui c'è stata anche la grandine. Qualche problema di allagamento per le strade, in particolare per la zona di via dell'Artigianato e via Sargnano, dove ci sono stati anche danni d'acqua in un paio di abitazioni. Al lavoro i vigili del fuoco, gli operai comunali e gli agenti delle Volanti che sono intervenuti per la viabilità che per qualche tempo ha subìto dei disagi.
L'acqua ha invaso la carreggiata nella zona di via Sargnano, dove è stata sistemata anche la segnaletica che ha interdetto per qualche tempo il traffico. L'acqua e fango è stata segnalata anche in prossimità del giardino pubblico. Sul posto sono intervenuti i pompieri del comando provinciale che però non hanno potuto fare molto. L'allagamento era a livelli contenuti e le pompe idrovore che hanno i vigili del fuoco entrano in azione solo a livelli più alti. Nulla quindi anche nei due scantinati, allagati ma con pochi centimetri. La viabilità è tornata alla normalità intorno alle 20.40, dopo il lavoro degli operai comunali che hanno ripristinato la situazione sulla via.
Meno grave l'allagamento che è stato segnalato in via dell'Artigianato. Anche in questo caso sono intervenuti gli agenti della Questura, ma l'allarme è rientrato nel giro di poco tempo.
Ieri era comunque stato segnalato lo stato di allerta per possibili rovesci e temporali intensi, stato che è ancora in corso anche per la giornata odierna. Il possibile verificarsi di rovesci e temporali localmente anche intensi, anche per lunedì 23 luglio, ha spinto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione a dichiarare lo Stato di Attenzione per possibile criticità idrogeologica in alcune aree del Veneto, tra questi i bacini idrografici Alto Piave (Belluno) e Piave Pedemontano (Belluno e Treviso).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci