Basta code agli uffici postali: prenotazioni grazie ad un'app

Giovedì 15 Agosto 2019
L'INIZIATIVA
BELLUNO Addio fila in posta: si può prenotare il proprio turno semplicemente tramite una applicazione informatica. Poste Italiane ha presentato ieri con una nota la App Ufficio Postale, per prenotare il turno in ufficio postale nelle località con grande affluenza turistica della provincia di Belluno. «Grazie all'App Ufficio Postale si può prenotare il turno in ufficio postale scegliendo l'orario più adatto alle proprie esigenze - si legge -. L'operazione è semplice: dopo aver installato l'applicazione, è sufficiente individuare sulla mappa l'ufficio postale e cliccare su prenota ticket; sullo schermo dello smartphone o tablet apparirà un ticket virtuale, che indicherà il servizio prenotato, la data e l'ora dell'appuntamento scelti».
Tutto questo è possibile, specificano, anche per i cittadini e i turisti in vacanza a Belluno, Feltre, Cortina d'Ampezzo e altre località, dove gli uffici postali sono regolarmente operativi per tutto il mese di agosto.
L'applicazione, disponibile gratuitamente su Play Store di Google e AppStore di Apple, è disponibile anche per chi non è in possesso dei prodotti finanziari di Poste Italiane, come il conto corrente BancoPosta o la Carta Postepay. «Con l'App ufficio postale - concludono - è più facile individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del WiFi gratuito, pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi, monitorare lo stato di una spedizione tracciata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci