Auto contro guard rail: il conducente era brillo

Lunedì 23 Ottobre 2017
LONGARONE
L'incidente sembrava inspiegabile: era uscito di strada autonomamente, senza un motivo e solo per miracolo era rimasto illeso dopo lo schianto contro il guard rail. Ma a risolvere il rebus ci ha pensato l'alcoltest: il risultato è stato impietoso. Il conducente 49enne che sabato sera si è schiantato a Longarone aveva 1.74 di alcolemia, ovvero oltre 3 volte il massimo consentito per legge (che è di 0,50 grammo di alcol per litro di sangue). A quel punto inevitabilmente i carabinieri della Compagnia di Belluno, diretti dal capitano Emanuela Cervellera, hanno proceduto alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, al ritiro della patente di guida e al sequestro della vettura. Si tratta di una Audi A 4 di proprietà del conducente e per questo è stata sequestrata (una conseguenza che non scatta se la persona in stato di ebbrezza guida un auto non sua).
Erano circa le 20 di sabato sera quando l'automobilista 49enne bellunese, è finito fuori strada a Longarone, di fronte alla Fercas. Una carambola che poteva costargli la vita. La macchina infatti si è accartocciata contro il guard rail della statale 51. In un primo momento si è temuto il peggio, tanto che è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori. Fortunatamente il conducente stava bene. Sono conseguiti però parecchi disagi alla circolazione stradale che, per permettere le operazioni di messa in sicurezza sgombero dell'auto, è stata momentaneamente deviata lungo la strada della zona industriale. Sul posto anche il personale Anas per la sistemazione del guard-rail che ora il conducente dovrà risarcire.
Hanno proceduto ai rilievi di legge i militari del Norm della Compagnia di Belluno che hanno subito sottoposto l'automobilista alla prova dell'etilometro. Ne è emerso il dato: 1,74 di alcolemia. È stato denunciato in stato di libertà.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci