Angelo dove sei? L'appello anche a Chi l'ha visto

Mercoledì 20 Novembre 2019
QUERO VAS
Stanno pensando anche a lanciare un appello tramite la trasmissione Chi l'ha visto? di Raitre i parenti di Angelo Dalla Favera, l'ex assessore di Quero, per anni referente dei Lavori Pubblici per l'amministrazione comunale di Quero. L'uomo, 80enne, è uscito di casa domenica alle 14.30, come sempre per andare a giocare a carte in un bar del paese. Ma al bar non è mai arrivato e dalle 18.30 del 17 novembre, il suo cellulare che aveva agganciato come ultima cella quella di Segusino, risulta spento. Nessuna traccia neanche della sua Suzuki Jimny (targata FG362WG) di colore bianco. Dopo la denuncia della figlia Monica si è attivato subito il protocollo persone scomparse, coordinato dalla Prefettura, allertati Soccorso alpino e vigili del fuoco. Ma non ci sono elementi sufficienti per far partire le ricerche: finché non si trova la vettura con cui è uscito il pensionato non è possibile circoscrivere una zona. Ma amici, squadre di protezione civile e parenti stanno comunque scandagliando le zone frequentate solitamente da Dalla Favera, come il Piave e anche la Sinistra e Destra Piave. Ieri è arrivata anche una segnalazione di una Suzuki Jimny bianca da un gestore di un distributore Repsol. Sono state subito analizzate le immagini di videosorveglianza, ma si sono subito spente le speranze: non era Angelo e non era nemmeno la sua macchina.
In apprensione anche gli amici e tutta l'amministrazione, che per anni ha lavorato fianco a fianco con Angelo. Dalla Favera non si è mai risparmiato nell'impegno in Comune, con le amministrazioni Zanolla e Curto, prima come consigliere delegato, poi come assessore ai Lavori Pubblici. L'ultimo mandato finì nel 2014.
Nella giornata di lunedì è stato diffuso anche un comunicato della Prefettura, come previsto dal piano scomparsi. «Non si conoscono i dettagli del vestiario al momento della scomparsa - si legge nell'appello -. Chiunque lo abbia visto, o possa fornire utili informazioni per il suo rintraccio, è pregato di contattare il Comando Provinciale dei Carabinieri di Belluno (BL) al numero 0437 2551».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci