«Acquisto ex Banca d'Italia medaglia agli investitori»

Mercoledì 21 Febbraio 2018
L'IMPEGNO
BELLUNO Dalla stazione a piazza dei Martiri. La riqualificazione del centro città porta, anche, la firma del privato. «Bisognerebbe dare una medaglia d'oro a queste persone che vogliono investire e dare lustro a Belluno commenta il consigliere comunale di opposizione Paolo Gamba, in merito all'acquisto dell'ex Banca d'Italia da parte dell'imprenditore Roberto Chemello -, ma la sua iniziativa lodevole non basterà a risollevare il capoluogo».
Nel grande e prestigioso palazzo l'investitore intende realizzare mini appartamenti eleganti. Una soluzione che toglierà dal degrado l'immobile ma, secondo Gamba, non solleverà il capoluogo dal fenomeno dello spopolamento.
«L'iniziativa di un singolo non è sufficiente, qui serve un cambio di mentalità conclude il consigliere -, i nostri giovani devono capire come fare turismo e come essere accoglienti, la popolazione locale non basta per animare la città; bisogna attirare persone dall'esterno, ma per farlo occorre un cambio di mentalità». Insomma, cittadini e Comune devono fare la loro parte perché le belle idee dei privati non cadano nel vuoto, secondo il capogruppo di Belluno è di tutti.
A.Tr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci