Una vita dedicata ai bimbi disabili ecco perché piace ai dem e ai 5Stelle

Sabato 21 Settembre 2019
IL PERSONAGGIO
PERUGIA Francesca Di Maolo, 48 anni, assisana è la donna che, di fatto, mette d'accordo Pd e Cinque Stelle per la candidatura rossogiallo, con una robusta spruzzata civica, alle elezioni regionali del 27 ottobre. Una sorta di via francescana della politica che la cattolica Di Maolo incarna alla perfezione visto che guida, da presidente, l'istituto Serafico.Il Serafico è un centro sanitario di eccellenza che svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza socio-sanitaria per bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Dal 2017 la Di Maolo guida anche dell'Aris Umbria, l'associazione religiosa che riunisce gli istituto socio sanitari.
Avvocato, Di Maolo è specializzata in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza. Sposata e mamma di una ragazza di vent'anni, per l'impegno al Serafico ha mollato la professione.
All'istituto assisano, dove nell'ottobre di sei anni fa ha ricevuto la visita di Papa Francesco, è stata chiamata dal vescovo Domenico Sorrentino per gestire una profonda opera di rinnovamento. La stessa che ha chiesto Luigi Di Maio alla politica umbra per la sfida alla Lega (alle Europee di maggio Salvini si è arrampicato fino al 38%) e al centrodestra che mette in campo un'altra donna, Donatella Tesei.
L'investitura per la corsa in Regione arriva tre giorni dopo il compleanno dell'istituto che dirige. «L'Amore è sempre più forte di qualsiasi complessità», ha scritto Di Maolo su Fb ricordando anche San Francesco la donna che sulla via di Francesco ha messo in dirittura l'accordo rossogiallo.
Lu.Ben.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci