Posta video mentre guida e si schianta con i figli: uno muore, l'altro è grave `

Domenica 14 Luglio 2019
Posta video mentre guida e si schianta con i figli: uno muore, l'altro è grave `
LA TRAGEDIA
PALERMO Una corsa in autostrada, la notte scorsa, poi l'automobile sbanda e finisce fuori dalla carreggiata. Uno schianto tremendo, ripreso dal cellulare e postato su Facebook dall'uomo che era al volante.
Nell'impatto avvenuto sull'autostrada A/29, all'altezza di Alcamo (Trapani), ha perso la vita un ragazzo di 13 anni, Francesco Provenzano. Era su una Bmw che si è ribaltata più volte. Alla guida dell'automobile c'era Fabio, il padre di 34 anni, fruttivendolo di Partinico, che è rimasto ferito insieme all'altro figlio di nove anni. Entrambi sono stati trasportati nell'ospedale di Villa Sofia a Palermo, il piccolo è ricoverato nel reparto di Neurorianimazione, le sue condizioni sono critiche: ha danni cerebrali irreversibili. Nel video come sottofondo si sente il rombo del motore. In primo piano al buio c'è la faccia del guidatore della vettura che si riprende, poi lo schermo diventa nero. È la cronaca in diretta precedente all'incidente.
L'INTERVENTO
Sono intervenuti quattro equipaggi della Polizia Stradale, personale Anas, e i Vigili del Fuoco e del 118. Al termine dei rilievi tecnici la salma del tredicenne è stata trasferita all'obitorio del cimitero di Alcamo. Il conducente della Bmw è arrivato al trauma center da Partinico scortato dai carabinieri perché, secondo notizie fornite dall'ospedale ai militari, c'erano i parenti dell'ex moglie che lo ritengono, per via del video postato sul social network, responsabile del grave incidente. E proprio sui social network, quando si è diffusa la notizia, è cominciata la corsa a postare insulti sulla bacheca di Fabio Provenzano. Il video che precedeva lo schianto successivamente è stato rimosso
IL PRECEDENTE
«Stiamo andando a Rovigo, ragazzi, siamo solo ai 200... , fai vedere a quanto andiamo». Sono queste le ultime parole che si sentivano in un video condiviso su Facebook da uno dei due giovani reggiani morti il 19 maggio scorso tra Modena Nord e Modena Sud. I due si stavano riprendendo durante un viaggio sull'autostrada, a quanto si capisce diretti a una festa techno. E' il passeggero a parlare e filmare: «C'è la strada pulita, si va... questa Bmw è un mostro, siamo ai 220», mostrando il cruscotto e ingrandendo l'inquadratura. «Ci fermiamo in Autogrill? No, ci sta aspettando la droga e il resto». Poi lo schianto.
Calogero Destro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci