Monica Pasin: «Con gli spazi ci siamo, ma ora più controlli»

Domenica 18 Aprile 2021 di Claudio De MIn
Monica Pasin

RONCADE -(TREVISO)  Monica Pasin è la chef e titolare di uno dei locali più apprezzati del Trevigiano, il ristorante Galli, a Roncade.


Pronti per ripartire?
«Diciamo di sì anche se le confesso che questa lunga e snervante attesa ci ha prosciugato molte energie.

Nelle precedenti ripartenze sentivo più entusiasmo. E comunque non è facile con questo continuo tira e molla, dobbiamo rimettere assieme la squadra, il personale. In più a fiaccare il morale c'è che arriviamo da un periodo troppo lungo di sofferenze anche economiche. Il delivery e l'asporto ci hanno fatto racimolare qualche briciola per restare vivi ma la situazione finanziaria è pesante».


Voi comunque avete spazi all'aperto, giusto?
«Certo, abbiamo un bel giardino ma l'esperienza mi dice che difficilmente fra aprile e maggio le temperature dalle nostre parti sono tali da consentire di stare fuori la sera in una situazione di piacevolezza, quindi il lavoro vero all'aperto partirà a giugno, se tutto va bene».
Per voi il distanziamento interno è un problema con le ulteriori restrizioni annunciate?
«Non direi, abbiamo spazi tali che ci consentono di rispettare le normative alla perfezione come del resto abbiamo sempre fatto. Il guaio è che non tutti lo fanno. E vorrei dire che mi preoccupa soprattutto la riapertura dei bar: la gente tornerà ad ammassarsi davanti ai locali, in piedi e senza mascherina, e tra qualche settimana ho paura che saremo al punto di partenza. Ci vorrebbero i controlli ma non ne ho mai visti».


Draghi si appella al buon senso...
«Fossi in lui non ci farei troppo conto. La realtà è che non si possono usare le stesse regole e le stesse dinamiche per realtà così differenti, anche per il tipo di clientela».

Ultimo aggiornamento: 15:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci