Le avversarie da battere: Calgary e Stoccolma

Venerdì 5 Ottobre 2018
BUENOS AIRES Questi i giudizi del gruppo di lavoro guidato dal vicepresidente del Cio, Juan Antonio Samaranch jr, sulle tre città che hanno superato il primo esame.
Calgary: «La città respira l'eredità dei Giochi del 1988 e può fare un uso ottimale dei luoghi esistenti per il 2026. Calgary vanta una preziosa esperienza e competenza nell'ospitare le competizioni di sport invernali e altri eventi importanti. La città, la provincia e il suo popolo hanno un profondo amore e affinità per gli sport invernali. In dialogo e collaborazione con il Cio, Calgary ha sviluppato un concetto e una visione di giochi che si adattano alla nuova era dell'agenda olimpica 2020 / Nuova norma e soddisfano gli obiettivi a lungo termine della città».
Milano-Cortina: «Milano e Cortina d'Ampezzo uniscono i vantaggi di una grande città europea e di una popolare regione montana delle Alpi italiane. La candidatura beneficia della forte storia, della tradizione e dell'esperienza degli sport invernali della regione, nonché dell'amore e della passione degli italiani per lo sport. Il progetto può anche sfruttare la forza economica e la prosperità della regione settentrionale italiana. Mentre la pianificazione è ancora in una fase iniziale, il progetto ha il potenziale per raggiungere gli obiettivi a lungo termine delle città e della regione in linea con l'Agenda Olimpica 2020 / Nuova Norma».
Stoccolma: «Una moderna capitale globale con un centro storico, Stoccolma propone luoghi nel cuore della città che elevano e danno energia all'esperienza di gioco. La Svezia ha l'esperienza di hosting, l'amore per gli sport invernali e le sedi della Coppa del Mondo necessarie per la consegna dei Giochi. In linea con l'Agenda Olimpica 2020 / Nuova Norma, Stoccolma ha sviluppato un concetto di Giochi che risponde alle esigenze future della città e mira a migliorare la vita di tutti i suoi cittadini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci