Elettrico, performante e green: soluzioni ecosostenibili per il futuro dell'automotive

La transizione verso l'utilizzo di fonti rinnovabili sta spingendo le case automobilistiche ad attuare piani utili a ottenere prestazioni di alto livello a basso impatto ambientale

Elettrico, performante e green: soluzioni ecosostenibili per il futuro dell'automotive
Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con JEEP

La mobilità elettrica continua a emergere come uno dei principali pilastri del futuro dei trasporti su strada. Innovazioni tecnologiche all'avanguardia, in grado di garantire prestazioni ad alto livello e batterie sempre più efficienti, ma anche sistemi di ricarica veloci, pongono le case automobilistiche nel fondamentale ruolo di garante di questo epocale cambiamento. Tanti, infatti, sono gli investimenti previsti per andare incontro alle sempre crescente richiesta di mobilità sostenibile attraverso lo sviluppo di veicoli elettrici in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei consumatori, dalle familiari ai mezzi commerciali.

L'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, d'altronde, parla chiaro: la direzione è ormai tracciata verso la transizione all'elettrico. Le case automobilistiche dovranno quindi rinunciare alle fonti non rinnovabili e saranno chiamate a trainare e plasmare il nuovo mercato dell'elettrico, in quella che è una vera e propria rivoluzione epocale per il settore dell'automotive.

Ricarica rapida e grande autonomia: le sfide per un futuro all'insegna dell'elettrico

Per andare incontro a un futuro virtuoso e sostenibile, case automobilistiche come Jeep hanno deciso di puntare forte sul miglioramento delle prestazioni e sull'efficientamento delle proprie vetture elettriche. Un caso degno di analisi è quello della Jeep Avenger, che si sta facendo artefice della transizione imponendosi anche come Auto d'Europa 2024 (secondo anno consecutivo): un riconoscimento assegnato dall'Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive insieme a una giuria di opinion leader e a una popolare, che hanno premiato la Avenger come la miglior auto prodotta in base a criteri di design, innovazione, qualità ed economia.

Questo modello è frutto della tecnologia in continua evoluzione di Jeep, che punta a un salto di qualità per poter migliorare le prestazioni e le abitudini di guida nella vita di tutti i giorni: rendere un'auto elettrica appetibile, irresistibile e irrinunciabile è l'obiettivo della casa automobilistica per andare incontro alle esigenze attuali, con un occhio sempre attento all'eco-sostenibilità e alle performance.

Jeep Avenger offre un'autonomia di guida davvero notevole, con una media di 400 chilometri a ricarica e che si può estendere fino ai 550 chilometri in ambito urbano: questi numeri garantiscono quindi prestazioni senza preoccupazioni sia in città, dove il Suv compatto dimostra tutta la sua precisione e abilità, sia nelle tratte più lunghe, per affrontare viaggi senza ansie di ricarica. E anche quando c'è bisogno di una colonnina, Jeep Avenger dimostra tutta la qualità del proprio motore elettrico arrivando a caricare addirittura l'80% della batteria in poco più di mezz'ora: in appena 34 minuti, grazie alle colonnine fast a corrente continua, questo modello permette una carica rapida, flessibile e capace di adattarsi a qualsiasi stile di vita.

 

Auto elettrica senza compromessi né limiti

Le dimensioni del Suv compatto Jeep Avenger permettono una grande manovrabilità in ogni contesto urbano e suburbano e vanno di pari passo con la grande autonomia della batteria e alla capacità di ricarica rapida. Gli elevati standard di sicurezza si integrano alla perfezione con le qualità meccaniche dell'Avenger, spegnendo di fatto ogni preoccupazione di chi, ancora, si sente titubante nel passaggio verso l'elettrico. Un'auto senza compromessi, quindi, che permette di non rinunciare alle alte prestazioni grazie alle innovative tecnologie all'avanguardia di Jeep, che si integrano al meglio con praticità ed efficienza.

Avenger è un'auto versatile che, grazie ai suoi 4,08 metri di lunghezza, riesce ad affrontare agevolmente ogni tipologia di percorso e di strada, offrendo agilità e maneggevolezza senza pari e senza rinunciare al comfort e agli spazi. L'abitacolo, infatti, è comodo e capiente: 34 litri di spazio nei vani portaoggetti sono l'equivalente di un trolley da viaggio e permettono di avere soluzioni intelligenti per soddisfare ogni tipo di esigenza di trasporto quotidiano.

Sicurezza al primo posto

Dimensioni compatte, interni spaziosi, performance di alto livello e velocità di ricarica, ma non solo: Jeep Avenger offre parametri di sicurezza molto elevati, valori imprescindibili per chiunque viaggi su strada. Le soluzioni d'avanguardia integrate nell'automobile hanno portato questo modello al Livello 2 di Guida Assistita, il massimo consentito in Europa. Questo è merito, ad esempio, dei sistemi ADAS, Advanced Driver Assistance System, che è addirittura di serie nella versione BEV elettrica. Anche in questo campo, quindi, Jeep continua il suo percorso verso un futuro sostenibile e performante, senza rinunciare alla qualità e alle prestazioni, con attenzione particolare alle esigenze del guidatore.

Per maggiori informazioni sui modelli e le offerte pensate per Jeep Avenger è possibile visitare il sito  www.media.stellantis.com/it-it/jeep/jeep-avenger.

Affidati agli esperti per personalizzare il tuo modello e trovare la soluzione di acquisto più adatta a te.
Servizio attivo:

  • lun. – ven. 09.00 – 19.00
  • sab. 10.00 -18.00

Numero: 02-124 12 49 77