Virus, nuovi focolai in Veneto: contagiati durante le vacanze in Croazia e Spagna. Sei famiglie in isolamento, caccia ai contatti. Due padovane positive: viaggiavano in bus

Giovedì 6 Agosto 2020
Virus, nuovi focolai: contagiati durante le vacanze in Croazia e Spagna (Foto di herbalife da Pixabay)
13

Coronavirus al rientro dalle ferie in Croazia e Spagna. Sei nuovi casi di contagio (e sei famiglie in isolamento) da Covid nel Vicentino, nel distretto 1 dell’Ulss 7 Pedemontana. Si cercano i contatti per tracciare il eprimetro di questi nuovi focolai in Veneto. Ma nel conteggio degli infetti di ritorno dalle vacanze ci sono anche due ragazza di Padova, rientrate da un viaggio organizzato in pullman in Croazia.
 

Virus, turisti contagiati in Croazia

Vanno in vacanza in Croazia, tornano e cominciano a sentirsi male: contagiati dal Covid. E' successo a un gruppo di amici, uno dei quali, un 19enne, è stato il primo ad accusare i sintomi del contagio. Altri quattro sono poi risultati positivi al tampone. Si cercano ora i contatti della comintiva per definire l'entità del focolaio, come scrive il Giornale di Vicenza.
 
 

Vacanza in Spagna: contagiato

Ma non è solo la Croazia che crea casi di Covid da importazione: un nuovo caso di contagio si è verificato sempre nel Vicentino, dove un giovane di rientro dalle ferie in Spagna è risultato positivo.

 

In bus in Croazia, due ragazze infette


L'Azienda sanitaria di padova segnala la positività a Covid-19 di due ragazze diciottenni da poco rientrate da un viaggio organizzato in pullman in Croazia, insieme ad altre persone residenti in province venete e di altre regioni. L'informazione è già stata condivisa con i Dipartimenti di Prevenzione delle realtà coinvolte. I vacanzieri padovani risultano complessivamente 13, per i quali è scattato l'isolamento domiciliare e la verifica con contatti stretti per l'esecuzione dei tamponi.


 

Coronavirus Veneto, +58 positivi nelle ultime 24 ore. Aumentano anche gli isolamenti: +355

Coronavirus Veneto, il bollettino di oggi, 6 agosto 2020.

Fa un balzo in avanti (+58) il numero dei casi positivi al virus in Veneto nelle ultime 24 ore. Lo registra il bollettino regionale, che porta il totale dei contagi a 20.352. Non si registra alcun decesso.

Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 13:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci