Noventa Vicentina. Cento piante di marijuana coltivate vicino al centro: un bottino da 100mila euro

Martedì 4 Agosto 2020
Noventa Vicentina. Cento piante di marijuana coltivate vicino al centro: un bottino da 100mila euro
1
NOVENTA VICENTINA  - I finanzieri della Tenenza di Noventa Vicentina hanno sequestrato 100 piante di marijuana perfettamente coltivate e curate, molte delle quali già adulte e pronte per la commercializzazione in un fondo agricolo nel territorio di Noventa Vicentina, a poca distanza dal centro cittadino.

Due persone sono state denunciate in concorso per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. Si stima che l'intera coltivazione avrebbe potuto consentire la produzione di oltre 50 kg. di sostanza stupefacente, per un valore di mercato superiore a 100.000,00 euro.

Coadiuvati dall'unità cinofila antidroga della Compagnia della Guardia di Finanza di Vicenza, nel corso delle operazioni di perquisizione, estese al fabbricato rurale insistente sull'appezzamento di terreno e all'abitazione del proprietario, hanno sequestrato anche il concime liquido utilizzato per favorire la crescita delle piante.
Il soggetto individuato dai militari all'atto dell'intervento presso l'appezzamento di terreno, un 34enne di origini nordafricane residente ad Este, ed il proprietario del terreno stesso, un italiano 53enne residente a Noventa Vicentina, sono stati denunciati in concorso per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. Entrambi sono risultati gravati da precedenti di polizia, anche specifici nel caso del soggetto di origine extracomunitaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci