Nel Vicentino 10 Comuni al voto, 25 in lizza per la fascia tricolore, solo Thiene col ballottaggio

Mercoledì 8 Giugno 2022
Dieci Comuni al voto nel Vicentino

VICENZA - Sono dieci i comuni del Vicentino che vanno alle urne per il rinnovo delle cariche municipali. Il comune principale per dimensioni è Thiene (unico con possibile ballottaggio), dove si affrontano cinque candidati per raccogliere  l'«eredità» del sindaco uscente Casarotto. Inoltre ci sono poi due importanti comuni del Bassanese, Romano d'Ezzelino con la sfida Bontorin-Olivo, e poi Rosà con la sfida Mezzalira-Baggio

Gli altri sette municipi, tutti con un numero più piccolo di residenti, sono quelli dei Comuni di BrendolaMarano VicentinoSandrigoSaregoSchiavonVal LionaVillaverla. Solo nel comune di Brendola un unico candidato, verrà eletto pertanto se andrà a votare, secondo la norma approvata di recente in aiuto ai piccoli Comuni fino ai 15mila abitanti, almeno il 40% degli elettori: e gli elettori eventuali iscritti all’anagrafe degli italiani residenti all’estero (Aire) che non esercitano il diritto di voto non conteranno nella determinazione del quorum.

I candidati in corsa

Indichiamo i candidati come nell'ordine nei facsimile di schede pubblicati dalla Prefettura.

Brendola. Candidato sindaco: Bruno Beltrame (Uniti per Brendola)

Marano Vicentino. Candidati sindaci: Vanna Dalla Vecchia (Noi di Marano); Marco Guzzonato (Marano Gente Comune); Luca Zanandrea (Marano Domani).

Sandrigo. Candidati sindaci: Francesco Segala (Progetto Futuro); Marica Rigon (Sandrigo Limpida).

Sarego. Candidati sindaci: Flavio Zambon (Energie in Comune); Lino Vittorio Zanin (Sarego Cambia - Zanin Sindaco); Jessica Giacomello (Giacomello per Sarego).

Schiavon. Candidati sindaci: Eros Parolin (Schiavon Comune Veneto); Simone Dellai (Civica Schiavon Longa - Dellai sindaco); Dionisio Sartori (Civica Insieme per Sartori Sindaco)

Val Liona. Candidati sindaci: Antonio Lazzari (Viviamo Val Liona); Maurizio Fipponi (Progetto Val Liona).

Villaverla. Candidati sindaci: Enrico De Peron (Per il Nostro Paese); Michele Vezzaro (Terra Comune - Vezzaro sindaco)

Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 15:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci