Veneto flagellato da vento e pioggia, 180 interventi dei pompieri per allagamenti, alberi sradicati e auto sepolte

Domenica 2 Agosto 2020
Intervento dei vigili del fuoco

VENEZIA  - Veneto flagellato, sono oltre 180 gli interventi dei vigili del fuoco per il forte maltempo che ha interessato diverse province la notte scorsa. Particolarmente interessate dalla perturbazione atmosferica le province di Verona, Vicenza, Belluno e Treviso. Per fortuna,  non si hanno notizie di persone rimaste coinvolte o ferite.
 

 


 VERONA
 Oltre 70 interventi a fronte di circa 180 chiamate alla sala operativa del 115 per il nubifragio che ha interessato Verona e provincia. Interventi di soccorso per rimozione di segnaletica e vegetazione che facevano da ostacoli alla circolazione, allagamenti, taglio rami e piante pericolanti. Le operazioni sono tuttora in corso e i Comuni interessati sono: Verona, Pescantina, Albaredo d'Adige, San Giovanni Lupatoto, Negrar, Legnago, San Pietro in Cariano, Villafranca di Verona, Castelnuovo del Garda, Bussolengo, Pastrengo e Lavagno.

VICENZA
Dalla mezzanotte oltre 50 gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco soprattutto per taglio di rami pericolanti e alberi caduti sulla sede stradale. Questa mattina c'è stato un intervento anche alla stazione ferroviaria di Vicenza nella zona dei binari giardini per degli alberi pericoli. Tra i comuni interessati dal maltempo oltre Vicenza, Romano D’Ezzelino, Schio, Rossano Veneto, Sarego, Altavilla, Arcugnano, Pozzoleone, Cornedo Vicentino, Conco, Lusiana, Solagna, Thiene, Mussolente, Sovizzo e Cassola.

BELLUNO
Oltre 30 gli interventi dei vigili del fuoco impegnati con personale permanente e volontario per il maltempo che ha interessato la provincia di Belluno. I soccorsi hanno interessato la rimozione di ostacoli alla circolazione il taglio di piante e allagamenti. Una frana è caduta sulla strada statale di passo Fedaia.  Comuni principalmente interessati dal maltempo: Cortina, Rocca Pietore, Feltre, Colle Santa Lucia, Cesiomaggiore, Belluno, Auronzo, Sospirolo, Agordo.

TREVISO 
Sono 25 gli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo che ha interessato anche la provincia trevigiana, per la rimozione di ostacoli alla circolazione, taglio di rami e alberi pericolanti. I Comuni interessati  dal maltempo sono: Loria, Riese Pio X, Farra di Soligo, Vittorio Veneto, Castelfranco, Asolo, Tarzo, Maser, Paderno, Vedelago, Roncade.

PADOVA
Interventi per il maltempo anche in provincia di Padova con 8  operazione dei pompieri per rimozioni alberi e piante pericolanti.  

Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 09:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci