MUSSOLENTE - Hanno dato fuoco a una palma e poi non hanno trovato di meglio da fare che imbrattare con scritte demenziali il chiosco del parco. Le nottate brave di un paio di ragazzi privi di scopi interessanti è andata a finire male, perché dopo circa un mese i carabinieri di Romano d'Ezzelino li hanno identificati e denunciat alla Procura presso il tribunale per i minorenni di Venezia. I due minorenni sono ritenuti responsabili di danneggiamento a seguito di incendio e imbrattamento di cose altrui.
La sera del 22 gennaio 2023, ignoti hanno incendiato una palma al Parco della Vittoria di Mussolente, nel Bassanese. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Bassano del Grappa, la pianta era stata fortemente danneggiata dalle fiamme.
Per questi fatti e per altri atti di vandalismo accaduti nel corso dei mesi precedenti, il sindaco di Mussolente Cristiano Montagner presentò denuncia querela al comando carabinieri di Romano d’Ezzelino. Ricevuta l’attivazione, i militari dell’Arma avviavano immediatamente le indagini del caso che venivano essenzialmente svolte attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza e l’escussione di alcuni testimoni. Nei giorni scorsi, all’esito dell’oculata attività investigativa, i militari operanti hanno deferito alla Procura minorile di Venezia due quindicenni del posto, ritenuti responsabili dei fatti avvenuti al parco comunale misquilese.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout