Inseguimento in auto, speronamenti, rissa con le spranghe. E poi il colpo di pistola: due finiscono all'ospedale

Mercoledì 8 Marzo 2023
Carabinieri

VICENZA - Un uomo è stato ferito alla schiena da un colpo di pistola sparato da uno sconosciuto che poi è fuggito. È accaduto oggi, 8 marzo, in viale dell'Artigianato a Madonna di Lonigo, nel Vicentino.

La vittima, secondo le prime informazioni in gravi condizioni, è stata soccorsa e portata in ospedale. Sul posto si trovano i carabinieri che stanno raccogliendo le testimonianze sull'agguato. Non si conosce, al momento, l'identità della persona rimasta ferita.

La vicenda

Sarebbe stato esploso durante una rissa, poi degenerata, tra una decina di persone, il colpo di pistola che a Lonigo ha colpito alla schiena uno dei contendenti. Questi, ricoverato in ospedale, ma non in gravi condizioni, non è stata l'unica vittima: un altro dei partecipanti alla brutale lite è anch'egli ricoverato per contusioni varie dopo essere stato colpito con una spranga in ferro. Dei protagonisti, pare tutti nomadi, ancora non è stata trovata traccia, ma i carabinieri sarebbero riusciti a ricostruire quanto è avvenuto e ad aver un'idea della zona in cui si muovono i responsabili. Secondo quanto si è appreso, nel piazzale di Lonigo si sono affrontati una decina di uomini - testimoni affermano che erano armati di spranghe ma anche di pistola - dopo essersi rincorsi con due auto per le strade del vicentino, senza risparmiarsi speronamenti durante l'inseguimento. La corsa sarebbe finita nel piazzale dove i gruppi sono scesi dalle vetture venendo subito alle mani. Nel parapiglia, è partito un colpo di pistola che ha ferito uno dei facinorosi, colpendolo, pare, nella parte bassa della schiena. I militari hanno esteso le ricerche in tutta la zona, e forse individuato i campi nomadi di residenza dei due gruppi che si sono affrontati a Lonigo.

Ultimo aggiornamento: 20:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci