VALDAGNO - I Carabinieri del Comando Compagnia di Valdagno nel corso del primo pomeriggio del 17 maggio 2023 hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria berica un cittadino originario di Arzignano, classe 1970, per minacce effettuate nei confronti del sindaco Alessia Bevilacqua della “città del grifo” nel corso della mattinata della stessa giornata.
I FATTI
Attorno alle ore 9.30, il sindaco del comune di Arzignano, ha ricevuto da parte del cinquantatreenne agli uffici comunali una busta di plastica chiusa nel contesto delle quotidiane attività d’Ufficio svolte dalla Prima cittadina. Il plico conteva un proiettile ed un messaggio rivolto al sindaco. I militari della Stazione Carabinieri di Arzignano, con il supporto degli assetti investigativi del Reparto operativo del Comando Provinciale di Vicenza e del Nucleo operativo della Compagnia di Valdagno, hanno constatato che plico conteneva un foglio riportante la scritta "per Alessia Bevilacqua", ricavata da ritagli di fogli di giornale nonché di un proiettile da arma da fuoco calibro 45.
I militari hanno repertato e sequestrato quanto rinvenuto avviando le ricerche dell’uomo che aveva consegnato il plico, che è stato rintracciato nella sua abitazione di Arzignano.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout