Busta con proiettile, minacce al sindaco: denunciato un 53enne

Giovedì 18 Maggio 2023
Il biglietto recapitato al sindaco di Arzignano

VALDAGNO - I Carabinieri del Comando Compagnia di Valdagno nel corso del primo pomeriggio del 17 maggio 2023 hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria berica un cittadino originario di Arzignano, classe 1970, per minacce effettuate nei confronti del sindaco Alessia Bevilacqua della “città del grifo” nel corso della mattinata della stessa giornata.

I FATTI 

Attorno alle ore 9.30, il sindaco del comune di Arzignano, ha ricevuto da parte del cinquantatreenne agli uffici comunali una busta di plastica chiusa nel contesto delle quotidiane attività d’Ufficio svolte dalla Prima cittadina. Il plico conteva un proiettile ed un messaggio rivolto al sindaco. I militari della Stazione Carabinieri di Arzignano, con il supporto degli assetti investigativi del Reparto operativo del Comando Provinciale di Vicenza e del Nucleo operativo della Compagnia di Valdagno, hanno constatato che plico conteneva un foglio riportante la scritta "per Alessia Bevilacqua", ricavata da ritagli di fogli di giornale nonché di un proiettile da arma da fuoco calibro 45.

I militari hanno repertato e sequestrato quanto rinvenuto avviando le ricerche dell’uomo che aveva consegnato il plico, che è stato rintracciato nella sua abitazione di  Arzignano.

La perquisizione domiciliare avviata attorno alle 13 ha permesso rinvenire nel cassetto della credenza in cucina una pistola tipo “scacciacani”, priva di tappo rosso, contenete sei cartucce forate in ottone. L’uomo dovrà rispondere di minaccia aggravata dinanzi all’Autorità Giudiziaria berica.

Ultimo aggiornamento: 20:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci