'Ndrangheta in Veneto: ditta edile sequestrata a un imprenditore a Lonigo

Venerdì 20 Dicembre 2019
'Ndrangheta in Veneto: ditta edile sequestrata a un imprenditore a Lonigo
3

LONIGO (VICENZA) - La Dia di Padova ha eseguito la confisca di un'impresa edile di Lonigo (Vicenza), di proprietà di un imprenditore crotonese, F.F., 44 anni, da tempo residente in Veneto, condannato nel processo "Aemilia" e affiliato alla cosca 'ndranghetista "Grande Aracri" di Cutro.

Oltre al provvedimento, emesso dal Tribunale di Bologna, la Dia ha applicato nei confronti dell'imprenditore la misura di prevenzione della sorveglianza speciale per cinque anni, con obbligo di dimora nel Comune di domicilio. All'azienda si è risaliti con accertamenti patrimoniali seguiti all'arresto dell'uomo, nel gennaio 2015, e alla condanna passata in giudicato emessa nel 2017 dalla Corte d'appello di Bologna.

REDDITI DICHIARATI BASSI MA AVEVA UN PATRIMONIO ENORME
Gli agenti, oltre alla pericolosità sociale, hanno accertato una "netta sproporzione" tra i redditi dichiarati e il patrimonio posseduto. La confisca comprende quote sociali e beni strumentali dell'impresa, 13 conti correnti e depositi finanziari, cinque appartamenti, quattro terreni agricoli e una vettura di grossa cilindrata, per un valore complessivo di 500 mila euro. 

LEGGI ANCHE False attestazioni Iva sui "tempi" di acquisto, sequestro da mezzo milione

Ultimo aggiornamento: 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci