Blitz in casa di 7 giovani nigeriani: trovata droga, in manette per spaccio

Mercoledì 20 Aprile 2022 di Redazione
Blitz in casa di 7 giovani nigeriani: trovata droga, in manette per spaccio
2

VICENZA - Blitz ieri all'alba, 19 aprile 2022, dei carabinieri di Vicenza, coadiuvati dai rinforzi  di Camisano Vicentino, Campiglia dei Berici, Sossano, Torri di Quartesolo e di una unità cinofila antidroga  di Torreglia, con perquisizioni in un edificio di via Tornieri  nel capoluogo. Sono stati arrestati 7 nigeriani per concorso in detenzione a scopo di spaccio di stupefacenti.

Arrestati

I nomi:  Odion Micheal, 36enne, Ewaleifoh Emmanuel, 34, Usiagwu Bright, 29, Afamah Endurance, 28, Asibor Christopher, 27, Ose Kelvin, 26 e Bright Imaffidon, 23, tutti di nazionalità nigeriana, irregolari sul territorio nazionale, domiciliati a Vicenzain via Tornieri 104.

I militari, alle 5.30 di stamane, giunti sul posto, dopo aver creato una cornice di sicurezza sono entrati nello stabile dove, nel corso delle perquisizioni di due appartamenti occupati dagli arrestati, hanno trovato 175 grammi di cocaina ed eroina, 3 di marijuana (già confezionate in oltre 100 dosi, parte in sasso ed altra in ovuli), materiale di confezionamento e bilancini elettronici, e la somma complessiva di 41.890 euro in banconote di vario taglio, considerata provento dell’attività delittuosa di spaccio. Gli arrestati  sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Vicenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il commento di Zaia

«Esprimo tutta la mia soddisfazione per la brillante operazione condotta a Vicenza che ha consentito di portare alla luce un vero market della droga e ha permesso non solo di evitare che un quantitativo non modesto di varie sostanze stupefacenti giungesse allo spaccio finale ma anche di assicurare alla giustizia sette presunti trafficanti. Mi congratulo con i carabinieri del comando del capoluogo Berico, con l'unità cinofila di Torreglia e con la magistratura per il brillante successo che ha coronato l'indagine». Queste le parole del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia alla notizia dell'arresto a Vicenza di sette cittadini stranieri irregolari per concorso in detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio. Operazione che ha portato al sequestro di cocaina, eroina e marijuana, attrezzature per il confezionamento delle sostanze e una considerevole somma di denaro, probabile provento dell'attività illecita. «Se qualcuno si ostina a pensare al nostro territorio come una terra di conquista a beneficio dei mercanti di morte si sbaglia - conclude - Le nostre forze dell'ordine dimostrano ogni giorno che la loro professionalità è un vero presidio di legalità e anche in questa occasione hanno risposto alle esigenze di sicurezza che vengono dai cittadini». 

Ultimo aggiornamento: 17:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci