Bassano del Grappa. Scappano all'alt dei carabinieri: l'auto e tutto ciò che era all'interno era stato rubato

Sabato 19 Novembre 2022 di Redazione Web
Due giovani sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale

BASSANO DEL GRAPPA - L'alt, l'inseguimento, la colluttazione. Due giovani sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e denunciati per furto e ricettazione.

La mattina di giovedì 17 novembre i carabinieri della sezione operativa di Bassano del Grappa, a bordo di un'auto civetta, stavano svolgendo un normale servizio di controllo. Ad un certo punto si sono imbattuti in una macchina che risultava rubata la settimana prima nella zona di Colceresa: a bordo c'erano due giovani che andavano verso Schio, un 25enne moldavo e un 27enne italiano.

I carabinieri li hanno seguiti avvertendo nel frattempo i colleghi. Quando l'auto si è fermata a un semaforo hanno intimato l'alt.

Il conducente, spaventato, ha premuto sull'acceleratore e si è dato alla fuga. Dopo alcune decine di metri i carabinieri hanno circondato la vettura ma i due non si sono fatti scoraggiare e sono scappati a piedi in direzioni opposte. I militari dell'Arma sono comunque riusciti a bloccarli ed è nata una colluttazione: un carabiniere è rimasto ferito. A bordo dell'auto c'era un gran bottino di oggetti rubati: prodotti alimentari, tablet, computer portatili, scarpe da ginnastica, cellulari, gratte e vinci, denaro, tutto riconducibile a pregressi furti commessi tra Bassano del Grappa e Schio. I due hanno ammesso di essere gli autori dei furti e sono scattate le manette.

Ultimo aggiornamento: 11:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci