Vigili all'inseguimento del fuggitivo nelle vie della città: preso e restituito alla padrona cane di piccola taglia

Giovedì 5 Maggio 2022
Il cagnetto Beagle ripreso dopo la fuga
1

VICENZA - Agenti sguinzagliati nel centro storico a caccia del fuggitivo, che alla fine è stato preso e consegnato alla sua padrona.

Il "ricercato" era un quattrozampe molto simpatico, un bell'esemplare di Beagle. Non ci sono solo le operazioni di contrasto allo spaccio e al degrado tra le attività di controllo del territorio messe in campo dalla polizia locale. Ad impegnare gli agenti, attivi nel pomeriggio di martedì 3 maggio in corso S.S. Felice e Fortunato nel normale pattugliamento, è stato appunto il recupero di un cane smarrito dall’area di sgambettamento a Campo Marzo e prontamente rintracciato in viale del Sole.

A dare l’allarme dello smarrimento alla pattuglia che era in servizio in corso è stata la proprietaria del cane, di razza Beagle. Gli agenti hanno cercato subito di tranquillizzare la signora, in evidente apprensione, e si sono messi alla ricerca dell’animale, dopo aver raccolto la descrizione dell'animale e il racconto di alcune persone che avevano assistito alla fuga dell’amico a quattro zampe. Il Beagle è stato visto vagare prima in viale Mazzini e poi in viale del Sole, dove è stato recuperato dagli agenti. Il cane è stato quindi portato in comando per essere restituito alla proprietaria, felice e grata per aver potuto riabbracciare sano e salvo l’animale.

Felice anche il sindaco Rucco, che si è interessato al caso: «Una storia a lieto fine – ha commentato – che ribadisce il ruolo fondamentale della polizia locale non solo come presidio di controllo del territorio e di sicurezza urbana, ma anche come punto di riferimento per i cittadini in ogni situazione di difficoltà. Ringrazio quindi i nostri agenti per questo gesto che dimostra ancora una volta la loro continua presenza al fianco dei vicentini». 

Ultimo aggiornamento: 14:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci