Asiago, ragazzo di 31 anni muore il giorno dopo il vaccino. L'Ulss: «Nessun nesso». Disposta l'autopsia

Lunedì 2 Agosto 2021
Asiago, ragazzo di 31 anni muore il giorno dopo il vaccino. La Usl: «Nessun nesso». Disposta l'autopsia
13

ASIAGO (VICENZA) - Tragedia ad Asiago, un ragazzo è morto il giorno dopo essersi sottoposto al vaccino anti Covid. Si chiamava Mattia Brugnerotto e il 13 agosto avrebbe compiuto 32 anni.

Ora, naturalmente, la famiglia chiede chiarezza. Va detto che la direzione della Ulss 7 Pedemontana, in una nota spiega «che al momento non vi è alcuna ragione per sospettare un nesso causale tra i due eventi. Al fine di garantire la massima trasparenza, l’azienda ha comunque disposto lo svolgimento dell’autopsia per accertare le cause del decesso».

Morto dopo il vaccino: cosa ha detto la mamma

«Voglio assolutamente sapere che cosa è successo a mio figlio», ha detto la madre di Mattia. A scoprire la morte del ragazzo è stata proprio lei, del resto. Sabato, vedendo che il figlio non si svegliava e rischiava di fare tardi al lavoro, è entrata in camera sua ma, non sentendolo rispondere, ha chiamato il 118. «Stava bene, era a casa dal lavoro perché doveva andare a fare il vaccino. Una volta tornato a casa, ha mangiato qualcosa e poi è andato anche a fare una passeggiata. Ha trascorso la sera con gli amici, poi è andato tranquillamente a dormire. Non ha fatto riferimento ad alcun tipo di malessere, neanche un minimo disturbo. Sabato mattina è successo quel che è successo».

Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 21:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci