Premio Basilica Palladiana di Sandrigo ad Andrea Pennacchi aka Pojana e gIANMARIA

Martedì 23 Maggio 2023 di Redazione web
Premio Basilica Palladiana di Sandrigo ad Andrea Pennacchi aka Pojana e gIANMARIA

SANDRIGO (VICENZA) - Al Pojana e gIANMARIA il Premio Basilica Palladiana. Il 59° Premio Basilica Palladiana e il 3° Premio Basilica Palladiana Giovani Emergenti saranno conferiti rispettivamente ad Andrea Pennacchi e a Gianmaria Volpato. I riconoscimenti saranno consegnati giovedì 8 giugno a Villa Sesso Schiavo di Sandrigo da Antonio Chemello, presidente della Pro Loco Sandrigo, ente promotore dell’evento. «Il Premio Basilica Palladiana è nato per premiare i personaggi illustri veneti che hanno saputo affermarsi a livello nazionale e internazionale mantenendo vivo il legame con la propria terra d’origine – spiega Chemello –. Dal 2021 abbiamo istituito anche il Premio Basilica Palladiana Giovani Emergenti dedicato ai nuovi talenti. È un onore e un piacere per me consegnare questi riconoscimenti ad Andrea Pennacchi e a gIANMARIA, due artisti che in modo diverso e con linguaggi differenti contribuiscono a diffondere la cultura nel nostro Paese».

Andrea Pennacchi, il fenomeno Pojana

Andrea Pennacchi, classe 1969, è un attore, drammaturgo e regista teatrale. Negli ultimi anni è diventato anche un volto televisivo come ospite fisso di Propaganda Live (La7) e grazie alla partecipazione a numerose serie televisive come Petra per Sky e "Tutto chiede salvezza" per Netflix, oltre che in diversi film, tra cui Io sono Li, Welcome Venice, La sedia della felicità e Suburra. Ha pubblicato anche alcuni libri: "Pojana e i suoi fratelli", "La guerra dei Bepi", "La storia infinita del Pojanistan" (People, 2020 e 2021) e il recente "Shakespeare and me" (People, 2022). Diverse anche le opere teatrali da lui scritte come: "Eroi, Mio padre - appunti sulla guerra civile" e "Una Piccola Odissea".

gIANMARIA, da XFactor a Sanremo

Il cantautore e rapper vicentino gIANMARIA, classe 2002, si è classificato secondo alla 15^ edizione di X Factor, durante il quale ha presentato l’inedito "I suicidi". Nel dicembre 2022 ha vinto Sanremo Giovani partecipando così di diritto al 73° Festival di Sanremo con il brano "Mostro".

Da inizio carriera ha pubblicato due album con l’etichetta Epic Records, Fallirò (2022) e Mostro (2023).

Ultimo aggiornamento: 16:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci