Pojana Maggiore. Ritrovata la 13enne era scomparsa di casa dal 14 settembre scorso

Sabato 24 Settembre 2022
Ritrovata la ragazza scomparsa il 14 settembre
4

VICENZA - La 13enne è stata ritrovata. Lieto fine per la ragazza scomparsa di casa a Pojana Maggiore il 14 settembre scorso. A rintracciarla sono stati i carabinieri della stazione di Noventa vicentina a Montecchio Maggiore, poco lontano dal paesino dove vive.

Come è stata ritrovata la ragazzina scomparsa?

Le informazioni che trapelano, data la giovane età della ragazza, sono davvero poche, ma a quanto si è appreso la ragazzina sarebbe stata notata da alcuni clienti all'interno di un bar. Riconosciuta grazie alle foto divulgate dalla stampa, è stato dato l'allarme ai carabinieri chesi trovavano già in zona per un servizio di pattuglia ed erano intervenuti nelle vicinanze dopo aver ricevuto altre segnalazioni sull'avvistamento della ragazza senza però avere successo. Il ritrovamento è avvenuto nella tarda serata di ieri, 23 settembre, a Montecchio Maggiore, a 10 giorni dal suo allontanamento. 

La scomparsa: uscita per andare a scuola, poi il vuoto

La 13enne era uscita di casa alle 7 del mattino per andare a scuola nella vicina cittadina di Lonigo.

E da lì si erano perse le sue tracce. Un tran tran di notizie sul suo conto fino al coinvolgimento della trasmissione "Chi l'ha visto?" che ne aveva ripercorso gli ultimi spostamenti. 

Le ricerche

A dare l'allarme erano stati i genitori preoccupati del mancato rientro a casa della ragazza e della sua assenza a scuola. Si temeva il peggio. Poi questa mattina, 24 settembre, la notizia del ritrovamento e il lieto fine.  Gloria, molto attiva sui social, aveva con sé il telefonino che però non è mai stato acceso dal momento della sparizione. Sono stati altri gli indizi che hanno portato a rintracciare la giovane che al momento della scomparsa indossava una tuta da ginnastica azzurra, scarpe da ginnastica bianche, di marca Nike, e uno zaino rosso.

Le segnalazioni

Tante le chiamate ai Carabinieri che segnalavano avvistamenti della giovane. Poi ieri sera, quella definitiva. Essenziale anche la collaborazione dei cittadini anche perché il passare dei giorni e la giovanissima età della ragazza, rendevano sempre più delicate e complicate le ricerche. Aspetti questi che andavano di pari passo all'aumento del livello di apprensione nella famiglia e tra la comunità di Pojana Maggiore. 

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 00:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci