In classe con la pistola, insegnante lo scopre. Il preside sequestra l'arma e chiama i finanzieri

Si trattava di una scacciacani, la canna spuntava dallo zaino. Il ragazzo subito ha detto che era del padre, ma quest'ultimo ha smentito quella ricostruzione. In subbuglio l'istituto Remondini

Giovedì 19 Gennaio 2023 di Redazione Web
La sede del Remondini e una scacciacani (le foto sono di repertorio)

BASSANO DEL GRAPPA - Ha portato con sé a scuola una pistola scacciacani, ma è stato scoperto da un'insegnante la cui segnalazione alla Guardia di Finanza ha portato ad una denuncia al Tribunale dei minorenni. È accaduto all'Istituto Remondini di Bassano del Grappa nei giorni scorsi dove il ragazzo, come riferisce il Giornale di Vicenza, si era presentato in classe nascondendo nello zaino l'arma, una riproduzione di una Berta cal. 9, con il caricatore ma priva del tappo rosso.

È stata un'insegnante ad accorgersi della canna che spuntava dallo zaino, ed ha avvertito il preside. Questi ha preso in carico la pistola, che ha poi consegnato alla Guardia di Finanza, facendo uscire lo studente dalla classe, mentre venivano chiamati i genitori. Il giovane ha in un primo momento affermato che la pistola era del padre, versione smentita dal genitore che si detto sorpreso per il comportamento del figlio, un ragazzo tranquillo che non aveva mai dato problemi in famiglia e a scuola. Sulla vicenda l'istituto bassanese, una grossa scuola che ha un'ottima reputazione per la qualità dell'insegnamento e per i suoi progetti, ha mantenuto uno stretto riserbo, evitando ogni commento.

(Nellle foto di repertorio l'istituto Remondini e una pistola scacciacani)

Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci