Cittadino indiano con patente fasulla: 5.100 euro di sanzione. Due signore alticce alla guida: denuncia e addio patente

Venerdì 13 Gennaio 2023 di Redazione Web
Week end della Befana intenso per la polizia locale dei Castelli

MONTECCHIO MAGGIORE - Gli agenti fermano per un controllo di polizia stradale il conducente di un’autovettura Peugeot, S.H., cittadino indiano del 1989 residente ad Alte Ceccato, il quale esibisce agli operatori patente di guida rilasciata dall’autorità della Repubblica Ceca, apparentemente genuina. Gli operatori della polizia locale dei Castelli però notano alcuni elementi sospetti del documento, e dopo attenta verifica, eseguita anche mediante l'apparecchiatura in dotazione, emerge che la patente non è autentica.

Il documento viene perciò sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. E il cittadino indiano viene  accompagnato negli uffici di polizia scientifica della Questura di Vicenza per i previsti rilievi foto dattiloscopici, trattandosi di cittadino extra Ue, e successivamente deferito alla Procura per le ipotesi di reato di uso di atto falso e falsità materiale, previste e punite dal codice penale. Oltre a ciò, gli viene contestata la violazione per guida senza patente, con sanzione di 5.100 euro, cui si aggiunge il fermo del veicolo per 90 giorni.

Tutto questo è accaduto il 10 gennaio a una delle pattuglie della polizia locale dei Castelli.

Il week end della Befana è stato inteso per gli agenti. Nella nottata del 7 gennaio, nell’ambito di controllo congiunto con la polizia stradale di Vicenza, disposto dal questore, sono stati fermati tre automobilisti in stato di ebbrezza, due dei quali con alcolemia superiore a 0,8 grammi/litro (G.M. del 1973, cittadina italiana residente a Montecchio Maggiore  e Z.A.M. del 2002, cittadina italiana residente e Brendola), che sono state denunciate, con l’aggravante dell’ora notturna. Alle due donne sono stare ritirate le patenti con la sospensione per un periodo minimo da 6 a 12 mesi. Un terzo conducente, sorpreso a condurre il veicolo con alcolemia superiore al limite di Legge (0,5
grammi/litro) ma inferiore a 0,8 g/l, è stato invece sanzionato amministrativamente, con ritiro della patente per tre mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci