Vietato bere alcol all'aperto, nuova ordinanza del sindaco di Vicenza Perché è stata fatta e quanto dura

Venerdì 15 Aprile 2022
Vietato bere alcol all'aperto, nuova ordinanza del sindaco di Vicenza

VICENZA - Il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, ha firmato questa mattina un'ordinanza con la quale viene vietato, da oggi al 31 maggio, il consumo di bevande alcoliche all'aperto, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico. Sono esclusi dal divieto i locali sede di pubblici esercizi, i plateatici e i luoghi di somministrazione allestiti nelle manifestazioni e nei mercati. L'importo previsto per il pagamento della sanzione è pari a 200 euro.

«Al fine di evitare assembramenti incontrollati in città e nel centro storico - spiega - soprattutto in questa fase di ripresa degli eventi che erano stati sospesi durante la pandemia, abbiamo deciso di ripristinare il divieto di consumo di alcol nei luoghi pubblici non autorizzati, rispondendo anche ad una precisa richiesta degli operatori della ristorazione e somministrazione».

«L'ordinanza No alcol è uno strumento utile per regolare il consumo di bevande alcoliche sul territorio comunale - precisa l'assessore alle attività produttive Silvio Giovine - a tutela del decoro cittadino e della quiete pubblica, soprattutto dei residenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci