Noventa Vicentina. Uccise a colpi di pistola la moglie 31enne, Pierangelo Pellizzari condannato all'ergastolo

Martedì 30 Maggio 2023
Noventa Vicentina. Uccise a colpi di pistola la moglie 31enne, Pierangelo Pellizzari condannato all'ergastolo

NOVENTA VICENTINA - La Corte D'Assise di Vicenza ha condannato all'ergastolo e al risarcimento di oltre 300 mila euro Pierangelo Pellizzari, 62 anni, imputato di aver ucciso a colpi di pistola la moglie, Rita Amenze, di 31 anni. L'operaio si era presentato il 10 settembre 2021 all'esterno della ditta di Noventa Vicentina, pochi minuti prima dell'inizio del turno di lavoro della donna.

Dopo essersi avvicinato con la scusa di farle firmare dei documenti ha sparato a distanza ravvicinata diversi colpi di pistola a bruciapelo, uccidendola.

Il delitto

Il delitto fu consumato sotto lo sguardo dei colleghi di lavoro della 31enne, che erano nel piazzale della ditta. Pellizzari dopo aver lasciato la moglie a terra era fuggito ed è stato rintracciato dai carabinieri dopo una fuga durata più 24
ore. L'operaio era presente in aula al momento della sentenza e dovrà risarcire i tre figli minorenni di Rita, che vivono in Nigeria col padre, con 100 mila euro di provvisionale ciascuno a cui si aggiungono 10 mila alla sorella della vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci