Venerdì 11 febbraio lutto cittadino per l'industriale Amenduni: funerali in duomo

Mercoledì 9 Febbraio 2022 di Redazione Web
Nicola Amenduni

VICENZA - Venerdì 11 febbraio a Vicenza è lutto cittadino in memoria di Nicola Amenduni, storico titolare delle Acciaierie Valbruna, scomparso all'età di 103 anni. È il tributo che il sindaco Francesco Rucco ha voluto rendere al grande imprenditore e benefattore cittadino nel giorno delle esequie, che si terranno in Duomo alle 10.45. La cerimonia viene ripresa dalla società Videomedia spa e trasmessa sul mega schermo in piazza Duomo.
Venerdì, quindi, le bandiere dei palazzi comunali saranno a mezz'asta in ricordo di un «industriale d'altri tempi -  come l'ha definito il sindaco -  brillante nella conduzione imprenditoriale e generoso con la sua comunità».

Oltre a guidare per decenni un'azienda e un gruppo che attualmente contano 2500 dipendenti e 42 filiali nel mondo, Amenduni si è sempre distinto per una grande attenzione ai bisogni della comunità, dando vita, tra l'altro, alla fondazione Valbruna Onlus e partecipando alla nascita della fondazione San Bortolo a sostegno dell'ospedale cittadino.

 

Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 18:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci