Forti nevicate e raffiche di vento: chiusi passo Giau, Val Parola e Cima Grappa

Lunedì 23 Gennaio 2023
La zona di Livinnalongo

BELLUNO - Forti nevicate e raffiche di vento in montagna, disagi alla viabilità. Veneto Strade ha comunicato che sono in corso nevicate oltre gli 800 metri di quota con vento forte sui passi. Il maltempo ha reso necessaria la chiusura del  S.P. 24 “del passo Val Parola” dalla progressiva km 0+000 (Passo Falzarego) al km 5+217
(confine Provincia di Bolzano), Cima Grappa, S.P. 149 “di Cima Grappa” dalla progressiva km 0+000 al km 2+800 (località Cima Grappa) e Passo Giau, S.P. 638 “del passo Giau” dalla progressiva km 0+000 (località Pocol) al km 18+900 (località bivio
Posalf).

Veneto Strade raccomanda anche di prestare particolare attenzione per la presenza di mezzi sgombraneve in azione e, per transitare sui passi, ha consigliato di avere al seguito le catene da neve da montare sul veicolo in caso di necessità.

L'abbondante nevicata, iniziata nella notte, sta interessando tutta la montagna veneta sino alle zone collinari, dai 300-400 metri in su. La precipitazione nevosa riguarda in particolare le province di Belluno e Vicenza ma nevica anche nelle località in quota del Veronese. Le nevicati più abbondanti, con accumuli di neve fresca sino a 15-20 centimetri si registrano in tutte le Dolomiti, mentre in località più in basso, come Agordo e Feltre, sta cadendo acqua mista a neve.

Molto intensa anche la precipitazione nevosa sull'Altopiano dei Sette Comuni (Vicenza), dove sono caduti 15 cm ad Asiago e nelle altre località a quota mille metri mentre nei comprensori sciistici si arriva a 20-25 centimetri. 

Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 10:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci