Spettacoli e realtà 3D alla Basilica Palladiana: a dicembre l'apertura della mostra "I creatori dell'Egitto eterno"

Lunedì 3 Ottobre 2022
Museo Egizio

VICENZA - Vicenza annuncia l'esposizione "I creatori dell'Egitto eterno. Scribi, artigiani e operai al servizio del faraone", che sarà allestita all'interno della Basilica Palladiana dal 22 dicembre al 7 maggio 2023.

La mostra, curata dal Museo Egizio, da Cédric Gobeil, Paolo Marini, Corinna Rossi, sotto il coordinamento del direttore del Museo Egizio, Christian Greco, costituisce la terza e ultima tappa del ciclo di eventi di rilievo internazionale «Grandi Mostre in Basilica», ideato da Vicenza per valorizzare le eccellenze culturali della città. Capolavori della statuaria, ricche tombe e sarcofagi decorati, rotoli di papiro, bassorilievi e stele dipinte di straordinaria bellezza permetteranno di ricostruire la vita quotidiana dell'antico Egitto.

Un viaggio ideale, dalla Basilica Palladiana alla Tebe monumentale di 3300 anni fa, per raggiungere il piccolo villaggio di Deir el-Medina dove disegnatori, scribi e artigiani lavoravano per costruire e decorare le tombe dei faraoni nelle vicine Valli dei Re e delle Regine. Accanto ai preziosi reperti una serie di spettacolari installazioni multimediali, esperienze immersive e riproduzioni in 3D consentiranno di ampliare i confini della cultura materiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci