Corona arriva con la Befana: brindisi e copie autografate dell'ultimo libro

Venerdì 3 Gennaio 2020 di Roberto Cervellin
Il 6 gennaio Mauro Corona sarà a Bassano del Grappa
BASSANO DEL GRAPPA - Il suo ultimo libro, “Il passo del vento. Sillabario alpino», è al top delle vendite. Scritto con Matteo Righetto, raccoglie ricordi e racconti dedicati alla sua grande passione, la montagna.

 Il 6 gennaio  alle 16.30 lo scrittore e alpinista Mauro Corona sarà alla libreria La Bassanese di Bassano del Grappa per firmare le copie del lavoro pubblicato da Mondadori e parlare con il pubblico. Al termine dell'incontro è previsto un brindisi.

Nato a Pordenone, Corona quest'anno compirà 70 anni. Ospite fisso della trasmissione di Rai3 #cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer, è autore di diversi best seller tra “La fine del mondo storto”, premio Bancarella 2011, e “La voce degli uomini freddi”, finalista premio Campiello 2014.

«Da parte mia sono rimasto lento, l'età avanza, mi prendo il tempo giusto. Spesso dormo ai piedi della parete per ascoltarla, sentire cosa dice, percepirne il respiro», si legge nel libro che presenterà nella città del Grappa. Si tratta di un sillabario che va dall'Abete alla Zuppa, in cui, conclude Corona, «c'è davvero materia per molti Fridays for Future perché è un manuale di sopravvivenza spirituale perfetto per chi ama la natura e per le prossime generazioni green».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci