Dolcificanti per mosto in nero: 6 milioni di redditi non dichiarati. Sequestrate case, conti e un bolide

Martedì 21 Gennaio 2020
Dolcificanti per mosto in nero: 6 milioni di redditi non dichiarati. Sequestrate case, conti e un bolide
2
La Guardia di Finanza di Vicenza ha eseguito un sequestro preventivo ai fini della confisca per 1,5 milioni di euro, emesso dal Gip del Tribunale di Vicenza, nei confronti di una srl di Marostica gestita da M.R., 51 anni, di Colceresa (Vicenza), che non avrebbe dichiarato redditi per circa 6 milioni di euro e avrebbe evaso l'Iva per 600 mila euro. Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro beni immobili, conti correnti bancari e un'automobile.

L'indagine nasce da un controllo fiscale condotto dai finanzieri di Bassano del Grappa; la società aveva sede operativa anche in provincia di Bologna, a Ozzano dell'Emilia, e avrebbe venduto miscele dolcificanti per mosti concentrati utilizzati per l'arricchimento dei vini, ed è scaturita da precedenti indagini in Emilia Romagna su una Spa che acquistava i prodotti "in nero".

Il dolcificante era prodotto nei locali di Marostica, utilizzati anche come garage per i veicoli di una società di autotrasporti intestata a M.R..
Il trasporto in Emilia avveniva di notte con l'aiuto del personale della ditta destinataria, che avvisava i trasportatori sulla presenza di forze dell'ordine lungo il tragitto. Per le violazioni tributarie sono stati denunciati gli amministratori di diritto e di fatto della srl, il titolare e un 44enne di Colceresa, e un uomo di 54 anni, F.N., di Mason Vicentino, anch'egli coinvolto nella vicenda.
Ultimo aggiornamento: 09:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci